Sommario
Come vedere quanto manca alla fine della disoccupazione?
Quanto dura la disoccupazione Naspi? Per consultare la durata, l’importo e la decorrenza della Naspi, dovresti attendere la lettera di accoglimento Inps, che troverai nella Tua cassetta postale online Inps.
Perché ancora non mi arriva la disoccupazione?
Tra le principali cause di ritardo nei pagamenti della Naspi possiamo elencare: non è stato comunicato, con la domanda Naspi, il reddito presunto dell’anno corrente per le prestazioni di lavoro occasionali e quello effettivo dell’anno precedente.
Come avere l’ultimo mese di disoccupazione?
Come procedere al recupero delle somme relative all’ultima mensilità di Naspi? E’ necessario inviare all’INPS il modello Naspi-Com; l’INPS provvederà a sbloccare il pagamento spettante entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione.
Quando dovrebbe essere accreditato l’assegno di disoccupazione di dicembre 2019?
L’assegno di disoccupazione di Dicembre 2019 dovrebbe (purtroppo in questi casi il condizionale è d’obbligo) essere accreditato a partire da lunedì 9 dicembre 2019: vi ricordiamo che tale scadenza si riferisce alla rata di Novembre 2019, in quanto il pagamento della NASpI avviene sempre il mese successivo a quello di riferimento.
Quando arriva l’assegno di disoccupazione di febbraio 2020?
Quando arriva il pagamento NASpI di Febbraio 2020. L’assegno di disoccupazione di Febbraio 2020 dovrebbe (purtroppo in questi casi il condizionale è d’obbligo) essere accreditato a partire da lunedì 10 febbraio 2020: vi ricordiamo che tale scadenza si riferisce alla rata di Gennaio 2020, in quanto il pagamento della NASpI avviene sempre
Quando deve presentarsi la domanda di indennità di disoccupazione agricola?
La domanda di indennità di disoccupazione agricola deve essere presentata tra il 1° gennaio ed entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello in cui si è verificata la disoccupazione, pena la decadenza dal diritto. Generalmente il pagamento avviene entro il mese di luglio.