Sommario
- 1 Come vedere se ho pagato il bollo Regione Lombardia?
- 2 Come si fa a sapere se ho pagato il bollo auto?
- 3 Dove vedere i bolli auto non pagati?
- 4 Come scaricare ricevuta pagamento bollo auto?
- 5 Cosa succede se non si paga il bollo auto per tanti anni?
- 6 Come faccio a sapere quanti bolli auto ho da pagare?
Come vedere se ho pagato il bollo Regione Lombardia?
Verifica pagamento bollo auto in Lombardia Se sei residente in Lombardia, verifica il pagamento del bollo auto accedendo alla sezione “tributi e canoni” del portale della Regione c’è un’area dedicata al bollo auto denominata A chi rivolgersi per informazioni e assistenza Bollo Auto.
Come si fa a sapere se ho pagato il bollo auto?
tramite il portale dell’ACI, inserendo i dati relativi al proprio veicolo….In ambedue i casi, per visualizzare se è stato pagato il bollo auto è richiesto di inserire il numero di targa del veicolo ed indicare:
- il tipo di pagamento;
- il tipo di veicolo;
- la regione di residenza dell’intestatario.
Come faccio a sapere se ho pagato il bollo moto?
Per controllare i precedenti pagamenti del bollo di una moto occorre dunque collegarsi al sito dell’ACI, accedendo con le proprie credenziali, oppure con SPID o CIE. In alternativa c’è pure la possibilità di connettersi senza credenziali, inserendo manualmente i propri dati personali e quelli dei veicoli.
Come avere ricevuta bollo auto pagato online?
La verifica online del bollo auto può essere effettuata accedendo all’apposito servizio online Interrogazione pagamenti effettuati: in questo caso sarà necessario compilare i campi indicando regione, targa del veicolo, categoria e anno di pagamento.
Dove vedere i bolli auto non pagati?
Semplicissimo: basta collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate oppure a quello dell’Aci, compilare le voci inerenti al proprio veicolo ed ottenere la risposta cercata.
Come scaricare ricevuta pagamento bollo auto?
A conclusione della transazione di pagamento il contribuente potrà scaricare la ricevuta telematica collegandosi al sito Tassa Auto Piemonte – sezione Scarica la ricevuta di un pagamento, fornendo i dati richiesti, tra cui l’Identificativo Univoco di Versamento (IUV)/Codice dell’avviso di pagamento indicato all’interno …
Come controllare se ho pagato il bollo auto Sardegna?
Se siamo residenti in Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Marche, Sicilia e Valle D’Aosta il modo più semplice e veloce per verificare che il pagamento del bollo auto sia andato a buon fine, e che quindi non avremo multe in futuro, è farlo online tramite il sito Web dell’Agenzia delle Entrate.
Come pagare il bollo online Puglia?
Chi vuole pagare online può invece sfruttare l’Home Banking, il servizio pagoBollo Bollonet ACI, il sito di Poste Italiane, oltre alle app IO e Satispay.
Cosa succede se non si paga il bollo auto per tanti anni?
Trascorsi 3 anni di tempo, i bolli auto non pagati vanno in prescrizione, come ogni altro tributo. Il calcolo si fa partire dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello in cui deve essere versata la tassa. Dal momento in cui scatta la prescrizione del bollo auto, l’Agenzia delle Entrate non può più pretendere nulla.
Come faccio a sapere quanti bolli auto ho da pagare?
Controllare è piuttosto semplice. Tra i servizi disponibili online sul sito dell’Agenzia delle Entrate c’è il “Calcolo bollo auto”. L’ultima voce in basso è quella che ci interessa ossia Controllo pagamenti effettuati.