Sommario
Come vedere servizi INPS?
Nella sezione “Accedere ai servizi” potrai trovare tutte le informazioni sulle credenziali di autenticazione necessarie per l’accesso ai servizi online. Accedendo a questa sezione puoi avere informazioni sui canali utilizzati da INPS per essere in contatto con la propria utenza.
Cosa ci vuole per fare ISEE corrente?
ISEE corrente 2022: quali documenti servono
- l’ISEE ordinario;
- la DSU;
- la certificazione attestante la variazione della condizione lavorativa (per esempio la lettera di licenziamento, o la chiusura partita IVA), oppure la comunicazione della variazione del trattamento, attestante la data e il tipo di variazione;
Quanto tempo ci vuole per ISEE corrente?
Il modello Isee si ottiene con l’attestazione Inps successiva alla presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica. Una volta presentata la Dsu sono necessari in media 10 giorni lavorativi per ricevere l’Isee 2022.
Qual è il periodo minimo per ottenere la disoccupazione?
Se l’interessato ha lavorato per un anno, spettano sei mesi di disoccupazione, se ha lavorato due anni spettano 12 mesi di disoccupazione. In ogni caso, la Naspi non può essere erogata per un periodo superiore a due anni. Qual è il periodo di lavoro minimo per ottenere la Dis-coll?
Quanto tempo impiega la domanda di disoccupazione NASpI?
La realtà però di fatto è un altra: in media la domanda di Disoccupazione Naspi ci impiega quasi 3-4 mesi per giungere al primo pagamento, senza contare che ci sono casi in cui i tempi possono dilatarsi fino ai 5-6 mesi.
Qual è il termine di presentazione del contributo di disoccupazione?
Il termine stabilito dall ‘Inps per l’erogazione del contributo di disoccupazione si attesta sui due mesi, perciò è necessario far riferimento, per l’individuazione del termine di presentazione della domanda, allo stesso giorno del secondo mese successivo, indipendentemente dal numero dei giorni presenti nel periodo.
Quando riceve l’indennità di disoccupazione?
L’Inps ne accoglie la richiesta il 18 febbraio e pochi giorni dopo – il 22 febbraio – paga l’indennità di disoccupazione nel periodo che va dal 9 (inizio della decorrenza) al 22 febbraio. Intorno al 22 di marzo, poi, riceverà la seconda mensilità, e il mese successivo la terza (e così via fino alla scadenza del beneficio).