Sommario
Come vedere Stato pagamento NASpI?
Il beneficiario di NASpI può verificare online autonomamente l’esito della domanda e lo stato dei pagamenti della prestazione accedendo alla propria sezione MyInps – previo inserimento PIN – cliccando sulla voce “I tuoi avvisi”.
Come faccio a vedere i pagamenti sul sito INPS?
Una volta aperto il Fascicolo previdenziale, fai clic sulla voce Prestazioni nel menu di navigazione a sinistra della pagina e, dall’elenco che si apre, clicca sull’opzione Pagamenti. Nella sezione principale della schermata si aprirà il Riepilogo dei pagamenti eseguiti, ordinati secondo l’anno di erogazione.
Cosa significa in pagamento INPS?
Se nello Sportello virtuale per i servizi di informazione e richieste di prestazioni, c’è scritto pagamento in corso, vuol dire che entro 15/20 giorni dall’accoglimento della domanda di disoccupazione (visualizzabile in fascicolo previdenziale), riceverai il primo pagamento della Naspi.
Come vedere Naspi con SPID?
Basta accedere da “Tutti i servizi” a “Nuova Assicurazione sociale per l’impiego ( NASpI ): consultazione domande”, inserire le proprie credenziali (PIN o SPID) e trovare le informazioni relative all’ultima domanda presentata.
Quando vengono versati i soldi della disoccupazione?
Per quel che riguarda il pagamento, la NASpI non arriva sempre lo stesso giorno del mese: non c’è quindi un giorno fisso, ma nei primi 7-8 giorni del mese – generalmente – possibilità verificare la data in cui l’INPS effettuerà il versamento della disoccupazione.
Come vedere i prossimi pagamenti dell’Inps?
Il Fascicolo è disponibile sul portale Online dell’INPS, all’interno della sezione “Prestazioni e servizi – Fascicolo previdenziale”. Ricorda che per accedere al Fascicolo Previdenziale devi essere in possesso delle credenziali SPID, CIE o CNS.
Dove vedere se la cassa integrazione e in pagamento?
Come controllare il pagamento della Cassa integrazione? Per verificare l’importo e l’erogazione della cassa integrazione, bisogna accedere al sito dell’Inps ed in particolare al servizio online MY INPS: Fascicolo previdenziale del cittadino.
Che significa accolta in pagamento?
Accolta, la domanda è stata approvata e bisogna controllare la data di pagamento in fascicolo previdenziale, Respinta, la domanda NON è stata approvata per il motivo indicato, ad esempio non rientra nei requisiti del decreto sostegni (è possibile produrre documentazione integrativa, entro 20 giorni dal parere negativo)
Cosa vuol dire pagamento disposto?
Quando questa voce viene aggiornata e compare “Pagamento disposto”, significa che la nostra banca ha accettato il pagamento e ne ha disposto l’esecuzione.
Quando vengono accreditati gli arretrati della pensione?
Generalmente per il pagamento degli arretrati di pensione, l’Inps impiega tempi medi 2022 che sono compresi tra uno e tre mesi.
Quando paga gli arretrati l’Inps?
Pensioni: ad agosto il pagamento degli arretrati per la… Il 1° agosto saranno corrisposte le somme arretrate spettanti per effetto della mancata…