Sommario
Come vendere le proprie consulenze?
Le strategie migliori per vendere consulenze online
- Pubblicare qualche video online in cui approfondisci un argomento di interesse per molti dei tuoi potenziali clienti;
- Organizzare un webinar gratuito;
- Pubblicare regolarmente articoli sul tuo blog;
- Inviare una newsletter alla tua lista;
Come rispondere ad una obiezione?
5 passi per superare le obiezioni
- Ascolta senza interrompere. Mentre il cliente parla, ascolta senza interrompere.
- Fermati qualche secondo. Quando il cliente ha finito di parlare, fermati e non rispondere subito.
- Accogli l’obiezione.
- Fai domande aperte.
- Rispondi in modo efficace alle obiezioni.
Come rispondere ad un reclamo di un cliente?
Gentile cliente, La ringraziamo per la sua e-mail odierna relativa alla segnalazione di ………………….. ………………………………………………………………………………………………………… La informiamo che abbiamo accolto il suo reclamo e che lo stiamo trattando con il sig. ………………………………….., responsabile dell’area………………………………………….
Quali sono i tre principali tipi di obiezione?
Vi sono tre tipi di obiezioni: l’obiezione non sincera e senza fondamenti; • l’obiezione sincera e senza fondamenti; • l’obiezione sincera e fondata. L’obiezione non sincera e senza fondamenti è l’obiezione pretesto, finta.
Come fare consulenza on line?
Per fornire consulenze online i professionisti possono aprire il loro sito web oppure aggregarsi ad una piattaforma di consulenza, cioè un sito riconosciuto che offre la sua autorevolezza e i suoi strumenti ai professionisti del settore per fornire i loro servizi.
Come pubblicizzare un servizio di consulenza?
Come pubblicizzare un servizio di consulenza (nel modo giusto)!
- Pubblicità su Facebook e Instagram.
- SEO per promuovere i tuoi servizi su Google.
- Influencer e guest post.
- Social media per vendere le tue consulenze e i servizi.
- Newsletter per promuovere i tuoi servizi.
Come reagire di fronte ad un’obiezione?
Ecco i passaggi del comportamento giusto da adottare:
- Ascolta: devi combattere con tutte le tue forze per resistere all’impulso di rispondere immediatamente alla prima obiezione che ti viene sollevata.
- Comprendi: devi essere sicuro di comprendere fino in fondo l’obiezione del cliente.