Sommario
Come vendere sui Social senza partita IVA?
Come vendere sui Social senza Partita IVA? Nel caso tu non possieda un vero e proprio sito e-commerce, è possibile vendere su Instagram senza sito, collegando i tuoi account allo store di Shopify oppure di Big Commerce, due piattaforme su cui creare il tuo negozio online.
Come funziona la vendita online tra privati?
Per vendere online occorre dunque iscriversi ad una piattaforma adeguata, identificandosi con un nickname e fornendo dati personali e indirizzi di recapito. Una volta iscritti è possibile caricare la foto dell’oggetto che s’intende mettere in vendita, allegando alla stessa una descrizione accurata del prodotto.
Come creare un Ecommerce senza partita IVA?
No, non è possibile aprire una vera e propria attività di vendita online di tipo professionale, senza la partita Iva. Questo non significa però che la vendita sia preclusa in assoluto a chi non abbia la possibilità di aprire un e-commerce, purché lo faccia nel rispetto di certe regole.
Come vendere da privato su Subito It?
Come vendere su Subito
- Inserisci un annuncio. Fotografa l’oggetto, aggiungi la descrizione, decidi il prezzo e pubblica l’annuncio.
- Chatta con gli utenti. Quando il tuo annuncio sarà approvato e pubblicato, riceverai le offerte degli utenti via chat.
- Vendi ovunque con TuttoSubito.
Come si fa a vendere oggetti su internet?
Non avendo mai venduto online, però, non sai bene come muoverti in tal senso e vorresti conoscere qualche servizio che permetta di vendere i propri oggetti….Indice
- Siti di annunci. Subito.it. Kijiji.
- eBay.
- Facebook Marketplace.
- AutoScout24.
- Altri siti per vendere su Internet.
- Creare un e-commerce.
Cosa rischio se vendo senza partita IVA?
La regola prevede che si venga sanzionati con una multa non inferiore a 103 euro e alla reclusione fino a due anni. Si tratta quindi di un reato. Va precisato che le sanzioni pecuniarie riguardano diversi aspetti e sono pesanti e variabili a seconda del settore merceologico in cui si opera e al tipo di violazione.
Qual è il miglior sito per vendere oggetti usati?
Non importa quale sia il tuo obiettivo o quello che stai cercando di vendere, puoi stare sicuro che esistono siti per vendere online perfetti per te….I migliori siti per vendere online:
- Bonanza.
- Amazon.
- eBay.
- Ruby Lane.
- Etsy.
- Chairish.
- Shopify.
- Marketplace di Facebook.