Sommario
Come vengono erogati i fondi resto al Sud?
CONTRIBUTO ECONOMICO Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci. fino a un massimo di 40.000 euro per le società.
Quando arrivano i soldi del decreto Sostegni bis?
I pagamenti dovuti, riferiti al periodo dall’8 marzo 2020 (*) al 31 agosto 2021, dovranno essere effettuati entro il mese successivo alla scadenza del periodo di sospensione e, dunque, entro il 30 settembre 2021.
Come ottenere incentivi per aprire un’attività?
ON – OLTRE NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.
Quando scade il bando resto al Sud?
C’è una scadenza per la presentazione della domanda? No, Resto al Sud non è un bando e non prevede scadenze, né graduatorie. È un incentivo “a sportello”: le domande possono essere presentate fino a quando ci sono fondi disponibili.
Cosa sono i contratti di sviluppo?
Cos’è Il Contratto di sviluppo, introdotto nell’ordinamento dall’articolo 43 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, ed operativo dal 2011, rappresenta il principale strumento agevolativo dedicato al sostegno di programmi di investimento produttivi strategici ed innovativi di grandi dimensioni.
Cosa aprire con resto al Sud 2021?
Ecco idee imprenditoriali finanziabili con Resto al Sud:
- Affittacamera.
- Agenzia di banqueting e catering.
- agriturismo camping.
- Allevamento Bio all’aperto di galline ovaiole e quaglie.
- Allevamento di allevamento lumache.
- Allevamento di lama e alpaca.
Quanto costa la pratica io Resto al Sud?
Il servizio standard ha un costo di 1.200 € IVA esclusa, pagabili in tre comode tranche da 400 € ciascuna. Le rate sono così articolate: La prima alla sottoscrizione del contratto che ci legherà professionalmente. La seconda, al momento della presentazione della domanda, che avviene in 10 giorni lavorativi.
Cosa posso aprire Con resta al Sud?
COSA SI PUÒ APRIRE CON RESTO AL SUD?
- attività produttive nei settori di industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura.
- fornitura di servizi a imprese e persone.
- turismo.
- commercio.
- attività libero professionali (sia individuali che societarie)
Quanto costa una pratica Resto al Sud?
Che cosa favorisce il contratto di sviluppo?
Come per i Contratti di programma, lo scopo principale dei Contratti di sviluppo è di favorire l’attrazione di investimenti anche esteri e la realizzazione di progetti di sviluppo d’impresa rilevanti per il rafforzamento della struttura produttiva del Paese, soprattutto nelle aree svantaggiate e nel Mezzogiorno.
Quali attività si possono aprire con Resto al Sud?
Attività Finanziabili dal Bando Resto al Sud nel 2022
- Attività produttive nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura;
- Fornitura di servizi alle imprese e alle persone;
- Turismo;
- Attività libero professionali (sia in forma individuale che societaria)
Cosa rientra nel Resto al Sud?
Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria) e nelle isole minori marine, lagunari e …