Sommario
Come vengono i buchi sulla pelle?
I buchi e gli avvallamenti sono spesso causati da una produzione insufficiente di collagene o dal suo danneggiamento a causa di processi infiammatori cutanei. Il collagene è una proteina fondamentale per l’impalcatura di sostegno della pelle, e gioca un ruolo importante nella cicatrizzazione delle ferite.
Cosa fare se si hanno i pori dilatati?
Basta creare una soluzione di acqua e aceto in parti uguali ed immergervi un batuffolo di cotone; applicare sui pori come un tonico, lasciare agire per qualche minuto e risciacquare. Anche il succo di limone è un ottimo astringente. Applicare sul viso, lasciare agire per 10 minuti, poi risciacquare.
Come rieducare la schiena?
Per rieducare la schiena ottimo il Pilates, la chinesiologia riabilitativa, la chiropratica, l’ osteopatia, il movimento in acqua. Se poi volete fare un lavoro più intenso sulla postura e il movimento consapevole legato all’energia che vi abita, ottimo anche il metodo Feldenkrais.
Quali sono le terapie naturali per la schiena?
Trattamenti e terapie naturali per la schiena. In caso di mal di schiena, potete utilizzare l’ aromaterapia . Gli oli essenziali di canfora e di citronella hanno proprietà scaldanti e aiutano a lenire i dolori muscolari e a migliorarne l’efficienza.
Come si può prevenire il dolore alla bassa schiena?
Prima di soffermarci su possibili cure di tipo medico (farmaci o cereotti per contrastare i sintomi) o di tipo fisioterapico è bene soffermarsi su una serie di possibili rimedi che possono alleviare e far diminuire il dolore alla bassa schiena, oltre che prevenire l’insorgenza del male alla schiena.
Quali sono gli antinfiammatori per il mal di schiena?
Gli antinfiammatori per il mal di schiena quali FANS (es: ibuprofene) o paracetamolo permettono di mitigare il dolore. Talvolta però è necessario ricorrere a farmaci più potenti come il cortisone. I dosaggi, devono essere prescritti dal medico ed è buona norma evitare il fai da te.