Sommario
Come vengono impiegati i barbiturici?
Ora, invece, i barbiturici vengono impiegati soprattutto come anticonvulsivanti in pazienti affetti da epilessia (è questo il caso del fenobarbital), oppure trovano impiego nel campo dell’anestesia. Meccanismo d’azione. I barbiturici esercitano un’azione deprimente sul sistema nervoso centrale.
Come trattare l’intossicazione da barbiturici?
È tuttavia possibile trattare l’intossicazione da Barbiturici tramite l’alcalinizzazione delle urine (favorendone quindi l’eliminazione urinaria); alcalinizzando le urine, infatti, i Barbiturici (acidi deboli che si dissociano a PH basico, alcalino) si dissoceranno nella forma ionizzata che non potendo attraversare le membrane biologiche (e
Quali sono i barbiturici ad azione intermedia?
Barbiturici a durata d’azione intermedia (4-6 ore), a questa categoria appartengono l’amobarbital e il butabarbital; Barbiturici ad azione prolungata (6-12 ore), a questa categoria appartengono il primidone e il fenobarbital.
Quali sono i barbiturici più usati?
Tra il 1950 e il 1960 fu dimostrato che i barbiturici causano dipendenza. Il fenobarbital, il secobarbital, l’amobarbital e il butalbital sono i barbiturici più commercializzati. Alcuni, come il fenobarbital, sono ampiamente usati come antiepilettici, altri sono caduti in disuso. Meccanismo d’azione dei barbiturici
https://www.youtube.com/watch?v=N4iJ9nwb_Fo
Come agiscono i barbiturici sul sistema nervoso centrale?
I barbiturici esercitano un’azione deprimente sul sistema nervoso centrale. In particolare, deprimono l’attività neuronale, l’attività della muscolatura liscia, l’attività della muscolatura scheletrica e quella del miocardio. I barbiturici agiscono aumentando il segnale dell’acido γ-amminobutirrico (o GABA).