Sommario
Come vengono valutate le mad?
Come viene valutata la domanda di messa a disposizione? Va da sé che per la nomina del supplente, se inserito nelle graduatorie di istituto, il DS fa riferimento nella sua valutazione alla sua posizione in graduatoria. Diversa, invece, la situazione per chi invia la domanda di messa a disposizione.
Quando chiamano da Mad?
Non esistono tempistiche. Non possiamo sapere con esattezza quando una persona che ha inviato la MAD verrà convocata, perché la decisione è solo degli istituti e varia in base alle loro richieste di personale scolastico. Possiamo affermare con certezza che esistono periodi migliori in cui inviare la MAD, questo sì.
Quando esce il bando ATA 2021?
La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale è prevista quindi per il prossimo venerdì 19 marzo 2021. La presentazione delle domande, che avverrà in modalità telematica attraverso la piattaforma Istanze OnLine, dovrebbe essere possibile a partire dal 22 marzo con scadenza il 22 aprile.
Come avviene la convocazione da Mad?
Le scuole provvedono a convocare gli aspiranti tramite la piattaforma SIDI, utilizzando le apposite funzioni presenti nell’area Reclutamento, cliccando su Convocazioni da graduatorie d’istituto del personale docente.
Chi è in graduatoria può inviare Mad?
Da pochi giorni inoltre c’è un’importante novità per le Mad 2021/22: con la nota ufficiale Miur n. 29502 del 27 settembre 2021 è consentito anche ai docenti iscritti nelle graduatorie GPS, GAE e graduatorie di istituto l’invio della messa a disposizione.
Quando chiamano le MAD 2021?
Il periodo migliore per inviare la Mad è dalla seconda metà di agosto, indicativamente dopo il 16, in quanto gli uffici scolastici riprendono le attività a pieno regime e saranno impegnati a verificare i posti vacanti e disponibili.
Dove vedere graduatorie Mad?
E’ possibile accedere alla visualizzazione delle graduatorie d’istituto dall’area riservata delle Istanze on-line, la stessa dalla quale è stato compilato il modello B per la scelta delle sedi.
Quando esce il prossimo concorso ATA?
Il concorso per l’aggiornamento delle graduatorie ATA di prima fascia è bandito con cadenza annuale, dunque il prossimo bando uscirà nel 2022. La procedura concorsuale è rivolta agli aspiranti con 3 anni di servizio.
Quando ci sarà il prossimo concorso ATA?
Il concorso ATA terza fascia non uscirà nel 2022 ma bisogna attendere il 2024 per l’aggiornamento delle graduatorie. Il bando ATA terza fascia 2024 servirà ad aggiornare le graduatorie di circolo e di istituto del personale ATA per il triennio scolastico 2024-2027.
Come si fanno le domande per le supplenze?
L’accesso all’istanza per le supplenze a.s. 2021-2022 avviene tramite il banner presente nella home page della piattaforma (Istanza Informatizzazione Nomine Supplenze). Per compilare l’istanza l’aspirante deve selezionare il pulsante Accedi Direttamente da Qui e compilare tutta la modulistica online.