Sommario
- 1 Come verificare la propria situazione sanitaria?
- 2 Come vedere esami con SPID?
- 3 Come aggiungere i figli al fascicolo sanitario Toscana?
- 4 Come Accedere la prima volta al Fascicolo Sanitario?
- 5 Perché non riesco ad entrare nel fascicolo sanitario con SPID?
- 6 Come si attiva il Fascicolo Sanitario Elettronico?
- 7 Come accedere al fascicolo sanitario dei figli Sardegna?
- 8 Come attivare Fascicolo Sanitario Elettronico Regione Lombardia?
Come verificare la propria situazione sanitaria?
Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è lo strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari per garantire un servizio più efficace ed efficiente.
Come vedere esami con SPID?
vai al sito web del Fascicolo Sanitario Elettronico. clicca su “Entra con SPID” (icona in alto a destra della Home Page) e inserisci le tue credenziali SPID. seleziona l’Identity Provider che ha rilasciato l’ identità digitale. segui la procedura indicata.
Come entrare nel fascicolo sanitario con SPID?
Come accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico con Spid Per accedere, basterà andare sul sito e inserire le credenziali di accesso dello Spid. In pochi secondi, il cittadino avrà accesso alla propria storia sanitaria e a tutti i servizi del FSE.
Come aggiungere i figli al fascicolo sanitario Toscana?
Il genitore deve andare agli sportelli dedicati per registrare i minori e associarli al proprio FSE. Se vuole, può associare anche l’FSE dell’altro genitore, purchè abbia già effettuato un accesso al proprio FSE.
Come Accedere la prima volta al Fascicolo Sanitario?
Per creare e accedere al FSE è necessario attivare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la propria Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (TS/CNS). Al primo accesso al sito il sistema guida nell’espressione del consenso online per la creazione del proprio FSE.
Come accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico Emilia Romagna?
Puoi accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico o al CupWEB, in forma protetta e riservata, attraverso una delle seguenti modalità: SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale (vedi come accedere) CIE – Carta d’Identità Elettronica (vedi come accedere) CNS – Carta Nazionale dei Servizi (vedi come accedere)
Perché non riesco ad entrare nel fascicolo sanitario con SPID?
Se non riesci ad entrare al fascicolo sanitario prova a controllare che il tuo smartphone sia correttamente connesso alla rete e assicurati che l’app che usi per effettuare l’accesso con SPID sia correttamente abilitata e attiva.
Come si attiva il Fascicolo Sanitario Elettronico?
per attivare il fascicolo sanitario elettronico bisogna registrarsi online www.fascicolo-sanitario.it e poi bisogna recarsi a uno degli sportelli dedicati per l’attivazione delle credenziali portando con sé: un documento di riconoscimento valido; una fotocopia del documento (che verrà ritirata allo sportello);
Come consultare il fascicolo sanitario dei figli Toscana?
Alla APP SmartSST, che gratuita e si scarica dagli store Android e iOS, si accede con le credenziali SPID o inquadrando un codice a barre stampato dai Totem PuntoS di Regione Toscana, sempre inserendo la tessera sanitaria. Pochi attimi per essere subito attivi.
Come accedere al fascicolo sanitario dei figli Sardegna?
L’accesso al Fascicolo dei minorenni e dei soggetti sottoposti a tutela legale avviene solo mediante l’utilizzo della Tessera Sanitaria rilasciata ai genitori o tutori.
Come attivare Fascicolo Sanitario Elettronico Regione Lombardia?
Per attivare il servizio basta andare sul sito www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it e inserire soltanto il numero di tessera sanitaria e il proprio numero di cellulare. Da sabato 4 aprile in Regione Lombardia è possibile attivare per tutti il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).