Come verificare se una società è attiva?
Basta accedere al sito www.registroimprese.it e inserire il nome della società che vuoi verificare. Gratuitamente è possibile avere solo alcune informazioni (ad esempio se è registrata, cessata, denominazione, tipo di attività, indirizzo ecc). Se invece vuoi tutti i dati possibili, il servizio è a pagamento.
Come sapere se una società è stata chiusa?
Per sapere se una società esiste ancora viene in vostro aiuto la visura alla Camera di Commercio (che potete facilmente consultare online sul nostro sito). Basterà fornire gli estremi della ditta (nome e sede legale oppure partita Iva) per venire a conoscenza di una serie di importantissime informazioni.
Come verificare se una persona ha partita Iva?
A partire dal codice fiscale di una persona fisica è possibile, attraverso il Report total, verificare se alla stessa è associata una partita Iva, censita in Agenzia delle Entrate oppure in Camera di Commercio.
Cosa si intende per impresa attiva?
Impresa attiva Impresa iscritta al Registro delle Imprese che esercita l’attività e non risulta avere procedure concorsuali in atto.
Quando società inattiva?
b) Inattiva – Società iscritta al Registro delle Imprese che non ha ancora iniziato l’attività o, pur avendola iniziata, non ne ha denunciato la data di inizio. c) Sospesa – Impresa iscritta al Registro delle Imprese che ha sospeso temporaneamente l’attività.
Quando una Srl diventa inattiva?
Società srl inattiva: come metterla in liquidazione e scioglierla quando gli altri soci sono irreperibili. Le società a responsabilità limitata si possono sciogliere, infatti, per l’impossibilità di funzionamento o per la continuata inattività dell’assemblea (articolo 2484 del codice civile).
Quando attivare una società inattiva?
– con inizio immediato dell’attività di impresa: la società è iscritta immediatamente con la dicitura “attiva”; – senza immediato inizio dell’attività economica: la società è iscritta con la dicitura “inattiva”.