Sommario
Come verificare un certificato SSL?
In questo caso usa il sito web https://www.digicert.com/help. Inserisci il nome del dominio di cui vuoi controllare il certificato SSL e premi il pulsante CHECK SERVER. Visita il sito web di cui vuoi controllare il certificato SSL.
Cosa significa certificato FSC?
La FSC® (Forest stewardship Council®) è un’organizzazione no-profit fondata nel 1990. La certificazione CoC permette alle organizzazioni di usare il logo FSC sui prodotti aumentandone la commerciabilità. Tutte le dimensioni e i tipi di organizzazioni possono richiedere la certificazione della catena di custodia.
Come ottenere certificazione PEFC?
Sarà necessario presentare una domanda formale per la certificazione di gestione forestale sostenibile con l’organismo di certificazione di vostra scelta. Sulla base di questa domanda, riceverai una proposta, inclusa una stima dei costi.
Che cos’è la certificazione FSC ea quali prodotti è destinata?
La certificazione FSC (Forest Stewardship Council), è una certificazione internazionale nata nel 1993, specifica per il settore forestale e i prodotti derivati da foreste gestite in modo corretto e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
A cosa serve la certificazione della carta?
“Si tratta di un sistema di certificazione internazionale che garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto in legno o carta proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.”
Che cosa sono le certificazioni FSC e PEFC?
Le certificazioni FSC e PEFC sono standard internazionali rivolti ad aziende che operano nel settore del legno e dei suoi derivati. Questo consente all’azienda di dimostrare al mercato che i prodotti realizzati usano del legname o della carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.
Cos’è la certificazione forestale?
Cos’è la certificazione forestale? Con questo termine si intende la certificazione della gestione forestale sostenibile, ovvero l’attestazione che un bosco viene gestito seguendo i criteri della “buona” gestione forestale, con l’obiettivo di tutelare, conservare e migliorare le risorse forestali.