Sommario
Come vestirsi in Irlanda ad agosto?
Giacca media, un cardigan o una felpa leggera e una t-shirt per il giorno sono perfetti. Non è più tempo di sciarpa e guanti, ma quando cala il sole meglio appesantire il proprio abbigliamento con una giacca più pesante oppure un maglione di lana. L’estate è più mite ma anche più piovosa della primavera.
Quanto dura l’estate in Irlanda?
Le stagioni In estate (maggio-luglio) le massime in Irlanda oscillano tra 18°C e 20 gradi. I mesi più caldi in Irlanda, ovvero luglio e agosto, regalano mediamente 18 ore di luce e il buio arriva soltanto dopo le ore 23. In autunno (agosto-ottobre) il clima in Irlanda presenta temperature comprese tra i 14°C e i 18°C.
Come fare la valigia per l’Irlanda?
Da mettere in valigia:
- Un adattatore per le prese elettriche.
- La tessera sanitaria europea.
- Un dizionario tascabile italiano/inglese.
- Un libro di James Joyce da leggere a Dublino.
- Un diario da viaggio per appuntare le tue impressioni e una penna.
- Vestiti caldi per le serate.
- Uno zaino impermeabile se piove.
Come è il clima dell’Irlanda?
Ti stai chiedendo come sono generalmente le previsioni meteorologiche in Irlanda? Abbiamo un clima mite e temperato con estati fresche e inverni miti. Ma il nostro clima è sempre un po’ imprevedibile, quindi probabilmente sperimenterai un po’ di tutto. Le nuvole piovose si apriranno per svelare cieli azzurri.
Qual è il periodo migliore per visitare l’Irlanda?
Il clima dell’isola di Irlanda è oceanico, comunque il mese relativamente più Il periodo migliore per visitare l’Irlanda va da metà maggio ad
Qual è la temperatura media dell’Irlanda in estate?
La costa settentrionale, abbastanza mite ma ventosa in inverno, in estate è la zona più fresca dell’Irlanda. A Malin Head, il punto più settentrionale dell’isola, nella contea di Donegal, la temperatura media di gennaio e febbraio è di 6 °C, mentre quella di luglio e agosto è di 14,5 °C.
Quali sono le zone più ventose in Irlanda?
Il vento in Irlanda è frequente e vivace, anche se in genere è più forte tra la fine dell’autunno e l’inizio della primavera. Le zone più ventose sono quelle