Sommario
Come vestirsi per Dubai a dicembre?
Chi arriva a dicembre dovrebbe portare con sé degli abiti leggeri per il giorno, e più pesanti per coprirsi la sera. Le piogge tendono ad essere brevi ma molto violente, in genere accompagnate da venti tali da rendere difficile l’uso degli ombrelli, per cui si consiglia di portare un k-way e delle scarpe chiuse.
Quando è festa a Dubai?
Capodanno cristiano: 1 gennaio. Capodanno islamico (Al-Hijra): Primo giorno del mese del calendario islamico. Nascita del Profeta (Mouloud): Celebrazione della nascita di Mahoma. Incoronazione dello sceicco Zayed bin Sultan-al Nahyan: 6 agosto.
Quando non si lavora a Dubai?
Ore di lavoro e straordinari L’ orario di ufficio in genere va dalle ore 8:30 / 9:00 fino alle 17:30 / 18:00, ma alcune compagnie in genere spezzano l’orario di lavoro dalle 8:00 alle 13.00 e dalle 16:00 alle 19:00. Non ci sono differenze di orari di lavoro tra estate ed inverno.
Come vestirsi a Dubai inverno?
Niente minigonne né abiti scollati. Evitare anche maglie e pantaloni attillati. Niente pantaloncini corti per gli uomini. Per visitare le moschee, le donne dovrebbero coprire totalmente anche le braccia (no alle mezze maniche) ed ovviamente la testa con un foulard.
Quando inizia la scuola a Dubai?
La settimana scolastica inizia la Domenica e termina il Giovedì, con orari che variano a seconda dell’istituto, ma comunque non prima delle 7.30 e non dopo le 14.45.
Qual è il mese migliore per andare a Dubai?
Il periodo migliore per un viaggio a Dubai, quindi, è tra metà marzo e aprile, tra novembre e inizio dicembre.
Quando si lavora a Dubai?
Secondo la nota diffusa dall’agenzia di stampa nazionale Wam, la misura è applicata agli enti del governo federale e prevede nuovi orari di lavoro: i giorni lavorativi andranno dal lunedì al giovedì, con inizio alle 7:30 fino alle 15:30 e il venerdì dalle 7:30 alle 12:00.