Sommario
Come vestirsi per la maturità ragazza?
Come vestirsi alla Maturità
- Camicietta (maniche lunghe o corte) ma niente canotte o maglie con le spalle scoperte;
- niente pantaloncini o gonne troppo corte, preferibilmente jeans o pantaloni lunghi classici;
- niente scarpe aperte, vanno bene le scarpe con un accenno di tacco oppure semplici scarpe da ginnastica;
Perché a scuola non si possono indossare i pantaloncini?
Nella maggior parte dei casi, il preside vieta i pantaloncini a scuola per una questione di decenza. Pantaloni a vita bassa, gonne troppo corte, infradito, bermuda sono banditi in molte scuole, da Nord a Sud.
Come vestirsi per esame universitario estate?
Quindi, se rientri in questa categoria, ecco l’abbigliamento per un esame adatto: niente calzoni a vita o cavallo super bassi e braghe calanti, meglio un pantalone di cotone non aderente; una t-shirt a manica corta o lunga (oppure una felpa, dipende dalla stagione) traspirante, senza scritte eccessive o scollature poco …
Come ci si veste all’esame di Stato?
L’abbinamento che consigliamo è polo e jeans con sotto un paio di scarpe sneakers. Si potrebbe puntare anche ad una camicia con colletto alla coreana con colori chiari da abbinare a dei pantaloni lunghi o a dei jeans. Consigli sui colori? Camicia bianca o blu con pantaloni color avorio scuro.
Cosa indossare al diploma?
Formali sì, ma non troppo Non è il caso dunque di indossare un tailleur, ma nemmeno presentarsi in pantaloncini e t-shirt. Se siamo affezionate ai jeans, potremo indossarli, a patto che non presentino strappi, scoloriture o patch, e abbinandoli magari a una camicetta classica e ben stirata o a una polo in cotone.
Come vestirsi per l’esame di maturità 2021?
Evitare le scollature troppo profonde e le canottiere. Evitare gonne e shorts troppo corti: meglio puntare su gonne midi o lunghe, o un paio di pantaloni bermuda. Evitare tacchi alti così come le infradito da spiaggia. Evitate gioielli che tintinnano (bracciali blangles) o che “suonano” (come i campanelli).
Come ci si veste per l’università?
Per seguire i corsi all’università consigliamo di non indossare abiti succinti e molto aderenti, ma di puntare su uno stile classico e colorato. Ad esempio su una camicia a fantasia o su una t-shirt, da abbinare a semplici jeans o pantaloni neri.