Sommario
- 1 Come viaggiare in taxi?
- 2 Quale funzione svolgono gli autoservizi pubblici non di linea?
- 3 Quale funzione svolgono gli autoservizi pubblici non di linea rispetto ai trasporti pubblici di linea ferroviari automobilistici marittimi lacuali ed aerei?
- 4 Chi emana i criteri per la determinazione di una tariffa chilometrica minima e massima per l’esercizio del servizio di noleggio con conducente?
Come viaggiare in taxi?
COME VIAGGIARE IN TAXI
- obbligatorietà dell’uso della mascherina.
- sanificazione almeno giornaliera delle auto.
- raccomandazione a dotare le vetture di paratie divisorie tra le file di sedili.
- il passeggero non può occupare il posto vicino al conducente.
Quale funzione svolgono gli autoservizi pubblici non di linea?
Sono definiti autotrasporti pubblici non di linea quelli che provvedono al trasporto collettivo o individuale di persone, con funzione complementare e integrativa rispetto ai trasporti pubblici di linea e che vengono effettuati, a richiesta dei trasportati, in modo non continuativo o periodico, su itinerari e secondo …
Come funziona la tariffa di un taxi?
La tariffa è a base multipla se si tratta di una corsa cittadina, mentre è a base chilometrica se si tratta di una corsa extra-urbana. “A base multipla” vuol dire che il prezzo è calcolato tenendo conto del tempo impiegato e dei chilometri percorsi. Sul prezzo possono peraltro incidere diversi fattori.
Cosa bisogna avere per viaggiare in treno?
Per poter salire su navi, traghetti, aerei o treni bisogna esibire la Certificazione Verde COVID-19, che ricordiamo si ottiene dopo aver fatto una o due dosi di vaccino, un tampone negativo nelle 48 ore precedenti l’attività o dopo essere guariti dal Covid-19 nei sei mesi precedenti.
Quale funzione svolgono gli autoservizi pubblici non di linea rispetto ai trasporti pubblici di linea ferroviari automobilistici marittimi lacuali ed aerei?
Sono definiti autoservizi pubblici non di linea quelli che provvedono al trasporto collettivo od individuale di persone, con funzione complementare e integrativa rispetto ai trasporti pubblici di linea ferroviari, automobilistici, marittimi, lacuali ed aerei, e che vengono effettuati, a richiesta dei trasportati o del …
Chi emana i criteri per la determinazione di una tariffa chilometrica minima e massima per l’esercizio del servizio di noleggio con conducente?
Il Ministro dei trasporti emana, entro un anno dalla data di entrata in vigore della presente legge, disposizioni concernenti i criteri per la determinazione di un tariffa chilometrica minima e massima per l’esercizio del servizio di noleggio con conducente.