Sommario
Come viene assunto Plavix dagli adulti?
Plavix viene assunto dagli adulti per prevenire la formazione di coaguli sanguigni ( trombi) nei vasi sanguigni ( arterie) induriti, processo conosciuto come aterotrombosi, che può causare eventi di origine aterotrombotica (come ictus, attacco cardiaco, o morte).
Qual è la dose raccomandata di Plavix?
Successivamente, la dose raccomandata è una compressa di 75 mg di Plavix al giorno, da prendere per via orale durante o lontano dai pasti, e alla stessa ora ogni giorno. Plavix deve essere preso per tutto il tempo che il medico lo ritiene necessario.
Quali sono gli effetti collaterali di Plavix?
Effetti Indesiderati Quali sono gli effetti collaterali di Plavix. Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Contatti il medico immediatamente se si presentano: febbre, segni di infezione o grave senso di debolezza.
Qual è il consumo di verdure verdi al giorno?
E’ per questi motivi che raccomandiamo un consumo da 1 a 2 porzioni di verdure verdi al giorno, anche alle persone che prendono il Coumadin. Questa quantità consente di avere un miglior controllo della cura e di rispondere al fabbisogno nutrizionale.
Come può essere somministrato Plavix?
Plavix è indicato nella prevenzione di eventi aterotrombotici (problemi dovuti a coaguli del sangue e all’indurimento delle arterie) negli adulti. Plavix può essere somministrato ai seguenti gruppi di pazienti: pazienti reduci da infarto miocardico (attacco cardiaco) recente.
Quali sono i sintomi di un attacco di cuore?
Tuttavia, solo circa il 27% conosce tutti i sintomi pressanti di un attacco di cuore. Fai di tutto per non rientrare in questa statistica! Un dolore schiacciante al petto e nella parte superiore del corpo (con o senza sforzo) sono i sintomi tipici di un attacco cardiaco, ma ci sono altri segnali di pericolo a cui dovresti prestare attenzione.
Quando si verifica un attacco cardiaco?
Un attacco cardiaco si verifica quando il cuore non riesce a ricevere abbastanza ossigeno a causa di una brusca interruzione del flusso sanguigno. A questo punto il muscolo cardiaco non riesce a pompare adeguatamente e i tessuti iniziano rapidamente a morire. Nei soli Stati Uniti, circa 735.000 persone hanno un attacco di cuore ogni anno.