Come viene definita una foreign key?
Una chiave esterna (in inglese foreign key), nel contesto dei database relazionali, è un vincolo di integrità referenziale tra due o più tabelle. Essa identifica una o più colonne di una tabella, detta tabella referenziante, che referenzia una o più colonne di un’altra tabella, detta referenziata.
Come funziona la chiave esterna?
Una chiave esterna rappresenta uno o più campi che fanno riferimento alla chiave primaria di un’altra tabella. Lo scopo della chiave esterna è garantire l’integrità referenziale dei dati. Cioè, sono consentiti solo i valori che si ritiene debbano apparire nel database.
Quando possono presentarsi potenziali violazioni dei vincoli di integrità referenziale su una basa dati?
integrità referenziale I vincoli di integrità possono comparire: dopo la definizione di una colonna, quando riguardano soltanto questa; al termine della definizione di tutte le colonne, quando riguardano l’intera tabella e quindi più di una colonna.
Quali sono le caratteristiche di un valore di chiave primaria?
I tipi di valori più adatti a costituire la chiave primaria sono contraddistinti da diverse caratteristiche:
- Devono identificare ogni riga in modo univoco.
- Non devono essere mai vuoti o Null, ovvero devono sempre contenere un valore.
- Non devono essere mai, se non molto raramente, modificati.
Come aggiungere una foreign key?
Per avere il vincolo FOREIGN KEY, dobbiamo prima aggiungere i dati alla tabella Department. Inseriamo i record richiesti nella tabella Department. INSERT INTO department VALUES (1, ‘ENGINEERING’),(10,’ACCOUNTING’); Aggiungere nuovamente il vincolo FOREIGN KEY eseguendo la stessa istruzione ALTER TABLE.
Come creare una chiave esterna in mysql?
Per modificare o aggiungere una nuova CHIAVE ESTERA, è possibile utilizzare il comando ALTER e definire la CHIAVE ESTERA e la colonna della tabella di riferimento a cui fare riferimento dalla tabella figlia.