Sommario
Come viene definito il compenso per le adv?
L’aliquota della provvigione va in genere dall’8% al 20%. Per applicarla occorre considerare: Se si tratta di un importo al netto o al lordo di IVA: nel primo caso la somma è tutto ricavo per l’adv, nel secondo va dedotta l’IVA; – Si calcola la commissione al lordo di IVA del servizio quando il cliente paga in albergo.
Qual è l’importo massimo della detrazione delle spese di agenzia immobiliare?
Dall’anno d’imposta 2020 la detrazione per spese di intermediazione immobiliare spetta per intero ai titolari di reddito complessivo fino euro a 120.000; in caso di superamento del predetto limite, la detrazione decresce fino ad azzerarsi al raggiungimento di un reddito complessivo pari a euro 240.000.
Come funziona intermediazione immobiliare?
La mediazione immobiliare si basa sulla stipula di accordi commerciali tra i due soggetti coinvolti nella compravendita di una casa, ovvero: il venditore e l’acquirente. Affinché tutto sia a norma e in regola, è necessaria la presenza di un agente d’affari in mediazione immobiliare.
Su cosa si calcolano le commissioni?
Il calcolo delle commissioni richiede la conoscenza dell’importo del fatturato che hai generato per la tua azienda con il tuo lavoro, e la percentuale di detto importo su cui andranno calcolate le tue commissioni.
Cosa vuol dire commissionabile?
Vendita (o Pratica) Commissionabile: trattasi di pratiche nelle quali l’agenzia viaggi agisce da pura intermediaria e percepisce una provvigione o una fee per la propria attività di intermediazione. La gestione di una fee o provvigione per vendite commissionabili è sempre in Iva ordinaria.
Come si calcola la commissione d agenzia?
Ricordiamo che abbiamo preso come esempio un costo totale delle prenotazioni di 1000 euro e la commissione dovuta al 9%. Commissione dovuta: Costo del Soggiorno x percentuale di commissione (9%) = € 1000 x 0,09 = € 90,00. Domanda: Cos’è il calcolo dell’imponibile?