Sommario
Come viene estratto il cobalto in Congo?
Il processo di estrazione del cobalto è energivoro e richiede esplosioni continue, che rilasciano nell’atmosfera polveri e particolati: nelle miniere congolesi del Katanga si calcola che il 15%-20% della produzione sia artigianale e che rilasci nell’aria sostanze tossiche legate a infezioni polmonari e malformazioni …
Cosa si produce con il cobalto?
Il cobalto viene utilizzato principalmente nella produzione di batterie al litio e di leghe magnetiche, resistenti all’usura e molto forti. Il silicato di cobalto e l’alluminato di cobalto (II) [CoAl2O4, blu cobalto] vengono utilizzati per colorare di blu intenso vetro, ceramica, inchiostri, pitture e vernici.
Dove viene raccolto il cobalto?
Il maggior produttore di cobalto è oggi la Repubblica Democratica del Congo, seguito da Russia, Australia, Filippine e Cuba. Le risorse terrestri del cobalto ammontano a circa 25 milioni di tonnellate.
Qual è il marchio di qualità?
Il marchio(o certificazione)di qualitàè un riconoscimento che viene assegnato ad un prodotto agroalimentare da organismiindipendenti. Questo riconoscimento viene assegnato in base a precisi standard di qualità, nonché alla conformità a determinati disciplinari di produzione.
Qual è il marchio dell’azienda?
Il marchio è un segno che consente all’azienda di distinguere i propri prodotti e servizi da quelli prodotti e distribuiti dai competitor.
Qual è la definizione del marchio?
Marchio Definizione di Marchio. Il Marchio è un segno che consente all’azienda di distinguere i propri prodotti/servizi da quelli di aziende competitor. La registrazione del marchio è utile, dunque, sia per la tutela del marchio in sé, come autonomo bene immateriale,
Cosa sono i marchi di qualità?
I marchi di qualità. Il marchio (o certificazione) di qualità è un riconoscimento che viene assegnato ad un prodotto agroalimentare da organismi indipendenti. Questo riconoscimento viene assegnato in base a precisi standard di qualità, nonché alla conformità a determinati disciplinari di produzione. Mentre in passato le certificazioni erano