Sommario
Cosa accadde a Fatima?
La sesta apparizione della Madonna di Fatima avvenne il 13 Ottobre 1917 alla Cova da Iria. Fu l’ultima volta in cui Lucia, Francesco e Giacinta video apparire, tutti insieme, colei che definire come la ‘mamma celeste’. Intorno alle undici e mezza arrivano Lucia, Francesco e Giacinta, sotto la pioggia battente.
Quante sono le apparizioni di Fatima?
LE SETTE APPARIZIONI DI FATIMA E LA STORIA CONTINUA… Fàtima nel 1917 è un piccolo paese del Portogallo centrale, di appena qualche dozzina di case, raccolte attorno alla Chiesa e al camposanto.
Da quando esiste la Madonna di Fatima?
1917
Il 13 marzo 1917, mentre pascolavano un piccolo gregge nella Cova da Iria, dopo avere recitato il rosario, intorno a mezzogiorno, i bambini furono colpiti da una luce improvvisa e sulla cima di un piccolo leccio (dove si trova ora la Cappella delle Apparizioni) apparve loro una “Signora più brillante del Sole”.
Dove si venera la Madonna di Fatima?
Il santuario di Fátima è un luogo di culto cattolico del Portogallo che si trova nel comune di Ourém. Sorge a Cova da Iria, nella frazione comunale di Fátima, sul luogo delle apparizioni di Maria, madre di Gesù, a tre giovani pastori nel 1917.
Quando si inizia la novena alla Madonna di Fatima?
Dal 4 al 13 maggio preghiamo insieme ogni giorno.
Cosa dice l’ultimo segreto di Fátima?
′′Non uscite di casa e non fate entrare nessuno estraneo, arriveranno persone nuove e sconosciute che sembrano buone e diranno di unirsi a loro, alla loro nuova razza e forma di vita, non fate caso!.. Queste nuove ‘ ‘ persone ‘ ‘ approfitteranno della catastrofe che avverrà nel mondo (terra)….
Quanti sono i segreti di Medjugorje?
I dieci segreti Fra il 1984 e il 1985 la Madonna avrebbe rivelato ai veggenti dieci segreti che, similmente a quelli di Fátima, conterebbero rivelazioni su avvenimenti futuri. Il 25 giugno 1985 la veggente Mirjana ha affermato di aver ricevuto dalla Madonna una pergamena contenente i dieci segreti.