Sommario
Cosa analizza Google Analytics?
Google Analytics è un servizio di web analytics gratuito fornito da Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. Il servizio è usato per il marketing su internet e dai webmaster. Google Analytics è utilizzato da circa il 56,4% degli stessi siti web.
Quali sono le metriche di Google Analytics?
Su Google Analytics, le metriche sono tutte le quantità che GA misura rispetto ad un sito web (o rispetto ad una app mobile, o a qualsiasi altra piattaforma digitale). Ad esempio, sono metriche: le sessioni, le visualizzazioni di pagina, il numero di utenti, la frequenza di rimbalzo, il tempo di permanenza, ecc.
Come si ottiene la certificazione Google Analytics?
Per ottenere la certificazione su Google Analytics è necessario registrarsi su Google Academy. Per farlo basta andare in Google Analytics Academy e registrare il proprio account. Fatto ciò bisogna seguire il corso, anche se non è obbligatorio, e poi provare l’esame per ottenere la certificazione.
Cosa si può fare con Google Analytics?
7 Cose che Puoi Fare in Google Analytics (Ma che Quasi Nessuno Fa…
- 1) Creare più di una vista.
- 2) Monitoraggio degli eventi.
- 3) Utilizzare i parametri UTM per monitorare le campagne.
- 4) Integrare Google Search Console.
- 5) Monitorare la percentuale di utenti da smartphone.
Che cos’è la frequenza di rimbalzo in Google Analytics?
Informazioni sulla frequenza di rimbalzo La frequenza di rimbalzo è il rapporto tra le sessioni di una sola pagina divise per tutte le sessioni o la percentuale di tutte le sessioni sul tuo sito nelle quali gli utenti hanno visualizzato solo una pagina e hanno attivato una sola richiesta al server Analytics.
Quanto costa la certificazione Google Analytics?
L’esame Google Analytics IQ è gratuito e disponibile su Skillshop.