Sommario
Cosa bisogna fare per diventare podologo?
Per poter seguire il Corso di Laurea in Podologia, l’unica che abilita alla professione sanitaria di Podologo, devi iscriverti presso una Università e seguire un ciclo di studi di tre anni che comprende il trattamento del piede e delle sue malattie.
Quanti anni bisogna studiare per diventare podologo?
Della durata di tre anni (per un totale di 180 crediti), il corso in podologia contempla lo studio di materie come patologia clinica, patologia generale, anatomia umana, istologia, biochimica, scienze della prevenzione dei servizi sanitari, scienze medico chirurgiche…
Qual è il lavoro del podologo?
Descrizione del Lavoro di Podologo Il podologo è un terapeuta specializzato nella cura e prevenzione delle patologie dei piedi. Comunemente i pazienti si rivolgono al podologo in caso di dolori ai piedi, problemi posturali, ma anche per disturbi meno gravi ma fastidiosi come alluce valgo, calli, verruche e unghie incarnite.
Qual è la laurea in Podologia sedi?
Laurea in podologia sedi Il corso in Podologia prepara gli studenti ad esercitare la professione del podologo, operatore sanitario che si occupa di esaminare e trattare patologie del piede di varia natura (piede doloroso, anomalie nella crescita delle unghie, verruche, ulcerazioni, callosità, etc.) in soggetti di ogni età, dai bambini agli anziani.
Chi è libero professionista di podologia?
La maggior parte dei podologi esercita l’attività come libero professionista in studi privati di podologia, ma ci sono anche podologi che lavorano in strutture sanitarie pubbliche e private come ospedali, cliniche, poliambulatori, centri di riabilitazione e case di cura.
Qual è il compito del podologo?
Il principale compito del podologo è quindi quello di trattare le patologie del piede, migliorandone tutti gli aspetti. Il paziente verrà aiutato nel garantire una