Sommario
Cosa cambia in zona gialla?
In zona gialla sono consentiti tutti gli spostamenti: all’interno del proprio Comune, tra Comuni diversi e tra Regioni. Decade anche il coprifuoco, quindi non ci sono più limiti orari alla circolazione e non è più necessaria l’autocertificazione.
Che tampone serve per Green Pass?
Dopo il test antigenico rapido o molecolare negativo, riceverai invece in automatico l’AUTHCODE per scaricare il green pass da tampone negativo.
Cosa si fa in zona bianca?
In zona bianca tutte le attività sono aperte e non ci sono limitazioni agli spostamenti. Resta l’obbligo di indossare la mascherina negli ambienti al chiuso (ma anche in questa zona alcune ordinanze locali ne hanno disposto l’obbligo anche all’aperto).
Cosa serve il Green Pass?
La Certificazione verde COVID-19, o green pass, è lo strumento che, in Italia, consente di viaggiare, prendere i mezzi di trasporto pubblico e di accedere ai luoghi di lavoro, a scuola, all’università, alle strutture sanitarie, ai locali che offrono servizio di ristorazione e agli alberghi.
Cosa cambia in zona gialla per i ristoranti?
Zona gialla, le restrizioni per bar e ristoranti Così come vale per i tavoli al chiuso: possono sedersi solamente le persone in possesso del green pass rafforzato – solo vaccinati o guariti, esclusi i tamponi – e gli esenti dalla vaccinazione (compresi i bambini al di sotto dei 12 anni).
Cosa fare in zona gialla Veneto?
In zona gialla, come in quella bianca, è sempre consentito praticare sport all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, e al chiuso (dove però sarà necessario mostrare il Green pass base) nelle palestre e nelle piscine.
Come scaricare green pass da guarigione?
Puoi ottenere gratuitamente, visualizzare, scaricare e stampare il Green pass sulle seguenti piattaforme digitali: Su questo sito con Tessera Sanitaria o identità digitale (Spid/Cie) Scaricando App Immuni: apre una nuova finestra o App IO. Sul sito del Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale.
Quando saremo in zona bianca?
Milano – E’ iniziato il conto alla rovescia per la zona bianca in Lombardia. Dopo Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo, il 14 giugno si coloreranno di bianco anche Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e Provincia di Trento.
Cosa è vietato in zona bianca?
In zona bianca non c’è più il coprifuoco, riaprono ristoranti e bar al chiuso e centri commerciali nel weekend. Riaprono anche le discoteche, ma è ancora vietata l’attività del ballo. Restano in vigore le regole su distanziamento e mascherine. Restano obbligatorie le mascherine, così come il distanziamento.
Cosa significa Certificazione verde?
La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni: aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa dopo ogni dose di vaccino) essere negativi al test antigenico rapido nelle ultime 48 ore o al test molecolare nelle ultime 72 ore. essere guariti dal COVID-19 da non più di sei mesi.