Sommario
Cosa cambia tra C1 e C2?
Differenza tra livello C1 e livello C2 Il livello C2 viene definito di “padronanza”, ovvero chi parla a questo livello è completamente a proprio agio nella lingua. Il livello C1 è al contrario definito come Cometenza efficace.
A cosa corrisponde livello C2?
Di solito, questo livello viene detto “bilingue”, come a dire “Sono bilingue, cioè parlo sia inglese che italiano.” Un madrelingua inglese con un eccellente livello di educazione scolastica è tecnicamente al livello C2.
A cosa corrisponde il livello C1?
Avanzato (EF SET 61 – 70) Il livello C1 è il quinto livello di inglese stabilito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), un sistema per valutare la conoscenza linguistica a vari livelli determinato dal Consiglio Europeo.
A cosa serve la certificazione C2?
In particolare, la certificazione di livello C2 attesta la conoscenza della lingua al livello più alto in base a quello che è il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza della lingua. Si riesce a comunicare in lingua con scioltezza e a capire l’interlocutore.
Cosa si può fare con un C1?
Certifica l’abilità di seguire corsi universitari, comunicare efficacemente a livello professionale e manageriale, partecipare a meeting di lavoro e seminari accademici, esprimersi in maniera fluente in situazioni di alto livello. È accettato da più di 8.000 organizzazioni, aziende ed università in tutto il mondo.
Cosa posso fare con il C2?
Se sei invece uno studente, dovresti sapere che la certificazione C2 di inglese pone in una corsia preferenziale se vuoi accedere a programmi di scambio, tirocini, stage formativi, progetti di ricerca e seminari accademici.
Cosa c’è dopo il C2 in inglese?
Nel CEFR (Common European Framework of Reference for Languages o QCER in italiano) il C2 Proficiency è al livello C2, cioè al più alto dei sei livelli. Come importanza viene prima del C1 Advanced.