Sommario
Cosa causa lo zucchero nelle urine?
La presenza di glucosio nelle urine può risultare, inoltre, dall’infiammazione cronica del pancreas o da processi tumorali a carico dello stesso organo. Altre possibili cause comprendono emocromatosi, fibrosi cistica, ustioni estese, uremia, insufficienza epatica grave, sepsi e tumori cerebrali.
Cosa si fa in caso di anuria?
In caso di anuria, è possibile agire in vari modi per stimolare la produzione di urina, tra cui: rianimazione cardiopolmonare. La rianimazione fluida di 250/500 ml potrebbe essere la soluzione per ristabilire la diuresi e stabilizzare il battito cardiaco e la pressione sanguigna.
Qual è l’odore sgradevole delle urine?
L’odore nauseabondo e sgradevole delle urine rappresenta un indicatore altrettanto importante della salute dei nostri reni e della salute in generale così come il colore delle nostre urine. Normalmente, l’urina non ha un odore gradevole, specialmente se cerchi di trattenerla troppo a lungo. Ma non dovrebbe neanche avere un odore sgradevole
Cosa sono i cristalli nelle urine?
Muco e cristalli nelle urine. Muco in cristalli di urina e di sale sembrano a causa di malattie renali (compresa la suscettibilità genetica), una dieta sbilanciata (eccessiva assunzione di cibo di proteine), malattie metaboliche (comprese le malattie ereditarie), cambiamenti nelle proprietà acido-base di urina.
Che cosa sono batteri e muco nelle urine?
Batteri e muco nelle urine. La melma nelle urine in piccole quantità è una conseguenza del lavoro delle mucose interne. Durante la raccolta delle urine per analisi di muco può essere raggiunto dal tratto urinario in un contenitore per raccogliere l’urina, tuttavia,
Come cambiare l’odore delle urine nelle donne?
L’odore delle urine nelle donne può cambiare con l’età, guidato da cambiamenti ormonali. Ad esempio, in gravidanza alcune donne potrebbero sentire un forte odore di ammoniaca o altri profumi forti e relativamente sgradevoli. Altre invece, possono sperimentare cambiamenti nell’odore delle urine dettate da un calo dei livelli di estrogeni.