Sommario
Cosa chiedere alle assemblee di classe?
Alle assemblee di istituto svolte durante l’orario delle lezioni, ed in numero non superiore a quattro, può essere richiesta la partecipazione di esperti di problemi sociali, culturali, artistici e scientifici, indicati dagli studenti unitamente agli argomenti da inserire nell’ordine del giorno.
Quale legge regola le assemblee studentesche?
L’art. 12 del D.P.R. 297/94 prevede che “Gli studenti della scuola secondaria superiore e i geni- tori degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado hanno diritto di riunirsi in assemblea nei locali della scuola”.
Chi può chiedere la convocazione del consiglio di classe?
5 comma 1 prevede espressamente che: “Il consiglio di classe o di interclasse è convocato dal preside o direttore didattico” ma aggiunge che tale potere di convocazione è esercitato “di propria iniziativa o su richiesta scritta e motivata della maggioranza dei suoi membri, escluso dal computo il presidente”.
Cosa fare durante la riunione?
Cosa fare durante la riunione. Durante la riunione il segretario verbalizzante deve stare sempre attento a quanto viene detto, a eventuali stravolgimenti dell’ordine del giorno e a in generale a tutto quello che accade. Ti conviene iniziare a compilare passo passo il verbale, magari presentandoti con un modello preparato prima.
Cosa prevede l’assemblea di classe?
L’assemblea di classe è un momento importante della vista scolastica, riconosciuto da una precisa normativa, l’Art. 43 del DPR 416/74. Come tale, naturalmente, prevede che tutto quello che accade in occasione di quei momenti venga registrato e diffucso ufficialmente in un documento redatto in classe: il verbale dell’assemblea di classe.
Qual è il modello di Verbale riunione?
Modello verbale riunione Ci sono diversi modelli standard per i verbali delle riunioni, documenti già impostati da compilare. Ti conviene portare con te il modello di verbale all’assemblea e scrivere direttamente all’interno di esso, che ti darà le linee guida necessarie.