Sommario
Cosa ci insegna Cristo?
Prima scopri, poi vendi, alla fine, ritroverai te stesso, la tua libertà interiore. È il paradosso del Vangelo: vendere con gioia, per imparare a gustare la vita.
Chi è Gesù Cristo secondo la Bibbia?
I cristiani generalmente considerano Gesù come il Cristo, il tanto atteso Messia, ma anche l’unico e solo Figlio di Dio. Le prime parole del Vangelo secondo Marco (Marco 1.1), “Inizio del vangelo di Gesù Cristo, Figlio di Dio” danno a Gesù due attributi distinti: Cristo (“Unto”) e Figlio di Dio.
Perché dove è il vostro tesoro la sarà anche il vostro cuore?
Perché dove è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore. Siate pronti, con la cintura ai fianchi e le lucerne accese; siate simili a coloro che aspettano il padrone quando torna dalle nozze, per aprirgli subito, appena arriva e bussa.
Dove tignola e ruggine consumano?
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Non accumulate tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano.
Cosa ci insegna il Vangelo?
Il Vangelo ci insegna tutto ciò di cui abbiamo bisogno per ritornare a vivere con il nostro Padre nei cieli come esseri risorti e glorificati. Possiamo tutti noi serbare nella mente la visione della vita eterna.
Cosa ci insegna la parabola della zizzania?
È una parabola di dualità, che fa vedere che c’è il seme buono e quello cattivo, il seminatore buono e quello cattivo, c’è il frutto buono e il frutto cattivo, e alla fine ci sono due soluzioni, la soluzione buona e quella cattiva. Può succedere, però, che la stessa soluzione del problema del male possa essere cattiva.
Dove insegna Gesù?
Insegno Pluralismo e dialogo fra le religioni, Mc 1,21-28 In quel tempo, a Cafàrnao Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, insegnava. Ed erano stupiti del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità, e non come gli scribi.
Cosa vuol dire mettere zizzania?
seminare, spargere, mettere zizzania, mettere discordia, provocare volutamente e per malignità dissensi e dissapori, liti e contrasti: in seminare z., in dir cattività e tristizie (Boccaccio); quella strega della cognata è venuta solo per mettere z. in famiglia.
Qual è il centro del messaggio di Gesù?
Il Regno di Dio, o Regno dei Cieli (un eufemismo semitico tipico di Matteo, che usa Cieli invece che Dio, diversamente da Luca e Marco), è il centro della predicazione (il cui termine tecnico è “kerigma”, “annuncio”) e dell’azione di Gesù.
Dove predicava Gesù?
Dov’è pregava Gesù? Durante gli ultimi anni della sua vita, Gesù svolse l’attività di predicatore, guaritore ed esorcista in Galilea e nella provincia romana della Giudea, nella regione storica della Palestina.
https://www.youtube.com/watch?v=kzeUkMrA8qY