Sommario
Cosa ci insegna Inception?
Inception ci insegna ad estendere il mondo patrio (costruito con la forza emotiva dell’amore) alla realtà esterna, affinché i confini tra i due mondi vengano cancellati e il Due diventi Uno, il Proprio.
Chi ha scritto Inception?
Christopher Nolan
Inception/Sceneggiatura
Inception è un film del 2010 scritto e diretto da Christopher Nolan. Il film, un thriller fantascientifico che esplora il concetto onirico, ha un cast composto da Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Elliot Page, Marion Cotillard e Cillian Murphy.
Dove è stato girato Inception?
Inception è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Settembre 2010 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 16 Luglio 2010 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Giugno 2009 – 22 Novembre 2009 in Canada, Francia, Giappone, Inghilterra, Marocco e USA.
Cosa vuol dire la fine di Inception?
La fine di Inception funziona perché Cobb raggiunge i suoi figli, nella sua personale e soggettiva realtà. A lui non importa più cosa sia e lo dichiara: forse tutti i livelli di realtà sono validi. La gente vuole saperlo, perché questo è ciò che conta quando si parla di realtà. La realtà è importante”.
Come va a finire Inception?
La fine di Inception funziona perché Cobb raggiunge i suoi figli, nella sua personale e soggettiva realtà. A lui non importa più cosa sia e lo dichiara: forse tutti i livelli di realtà sono validi. La camera si sposta verso la trottola e andiamo a nero quando sembra che stia per cadere. La realtà è importante”.
Quando è uscito Inception?
24 settembre 2010 (Italia)
Inception/Data di uscita
Quanto dura Inception film?
2h 28m
Inception/Durata
Inception è un film di genere fantascienza, thriller, azione del 2010, diretto da Christopher Nolan, con Leonardo DiCaprio e Marion Cotillard. Uscita al cinema il 24 settembre 2010. Durata 148 minuti. Distribuito da Warner Bros.
Chi muore in Inception?
La moglie di Cobb, Mal (interpretata da Marion Cotillard), si uccide prima degli eventi di Inception, dopo aver raggiunto la consapevolezza che ciò che pensava fosse la realtà è in realtà solo un altro livello di sogno.
Come finisce il film Shutter Island?
Nella scena finale di Shutter Island il personaggio di Leonardo DiCaprio sceglie il suo destino. Sceglie di cedere, di non lottare più, di non salvarsi, perché tutta la verità che gli viene sputata addosso è troppo pesante da sostenere.