Sommario
Cosa ci vuole per aprire un take away?
Come aprire un take away (kebab, pizza, sushi etc)
- apertura della Partita Iva presso l’ Agenzia delle Entrate.
- comunicazione di inizio attività presso la Camera di Commercio.
- apertura di un conto corrente.
- richiesta dei permessi all’ Ufficio di Igiene e Prevenzione dell’Asl.
- richiesta dei permessi al Comune e alla Regione.
Cosa serve per aprire un take away in Svizzera?
Per aprire un’attività Food in Svizzera serve il diploma di esercente. Per avere questa licenza si deve partecipare ai corsi formativi. Tra i requisiti principale è avere 5 anni esperienza lavorativa nel settore ristorazione e/o di strutture alberghiere.
Cosa si intende per vendita da asporto?
ASPORTO: Il cibo da asporto è la preparazione alimentare acquistata in ristoranti o altri locali di produzione e vendita, che il cliente intende consumare altrove, a casa propria o come cibo da strada.
Quanti soldi ci vogliono per aprire un fast food?
Avviare un fast food: i costi Passiamo ai costi per aprire un fast food che, chiariamolo subito, sono elevati: saranno infatti necessari dai 50mila fino ai 150mila euro circa (ovviamente parliamo di cifre approssimative). L’investimento iniziale cala un po’ nel caso in cui si apra un locale in franchising.
Cos’è una Ristobottega?
Aprire una ristobottega significa dar vita a un’area enogastronomica dove i clienti acquistano a peso i prodotti alimentari, che possono poi decidere di consumare nel locale (al banco o al tavolo) o di portare via.
Quanto costa aprire una gastronomia?
Il costo per aprire una gastronomia oscilla in base alla metratura del locale e la posizione del negozio, può oscillare fra i 40.000 euro e 60.000 euro, la cifra include i costi burocratici, allestimento, arredamento e spese pubblicitarie che saranno utili per avviare l’attività.
Come funziona un bistrot?
Un bistrot, anche detto semplicemente bistro, è un locale molto semplice dalle dimensioni ridotte, dove il gestore ed il cuoco convergono in un’unica persona. Trattasi di una raffinata evoluzione dell’osteria nata ovviamente in Francia ed arrivata anche da noi in Italia con qualche differenza.