Sommario
Cosa comporta girare senza db killer?
Chi vìola tale legge, viene sanzionato con una multa che va da 87 a 345 euro. In questo caso, scatta una multa da 431 a 1.734 euro e il ritiro della carta di circolazione fino ad avvenuta revisione del mezzo.
Perché togliere il db killer?
A rimuovere il DB killer, in base a recenti statistiche, sembra che sia addirittura il 49% dei motociclisti! Il motivo è semplice: uno scarico aftermarket senza DB killer ha un sound più aggressivo ed è anche libero quindi può lavorare al massimo delle sue prestazioni.
Che cos’è ea cosa serve il db killer?
Il Db-killer serve per limitarne le emissioni sonore, in modo da poter far rientrare gli scarichi aftermarket nei limiti sonori imposti dalla legge.
Cosa si rischia con scarico non omologato?
La sanzione, nell’eventualità in cui il motociclista sia stato beccato a circolare con scarichi non omologati per l’uso su strada, è particolarmente severa: ritiro della carta di circolazione e multa da 419 a 1.682 Euro.
Come si fa a sapere se la marmitta è omologata?
– Che marmitta metto sul tpr? semplicemente, se ha la “E” impressa nel metallo, generalmente vicino all’uscita, è omologata. Insieme ci sono anche altre scritte che fanno parte dell’omologazione. In oni caso se il tipo rompe da togli, fai la revisione, e la rimetti!
Quanto costa cambiare la marmitta moto?
Quando sentite un forte rumore della marmitta, in genere occorre sostituire il tratto terminale, ovvero tubo, gommini e silenziatore (quindi senza sostituire il catalizzatore). Tale intervento non costa più di 150 o 200 euro al massimo, manodopera compresa.
A cosa serve lo scarico della moto?
Lo scarico della moto è quella componente che solitamente viene identificata semplicemente come “marmitta”; si tratta del segmento finale dell’impianto di scarico dei residui gassosi della combustione del carburante che consente al motore di spingere la motocicletta.
Quanto costa il DB killer?
Confronta 291 offerte per Db Killer a partire da 11,64 € DB killer 35 mm x 100 mm Universale Per 1 1/2 pollici h D tubo di scarico Questo dB-Killer attutisce il rumore della moto evitandovi noie con il vicinato e le forze dell’ordine.
Come si monta un DB killer?
Il dispositivo viene posizionato sul lume di scarico, occludendo lo stesso. Esistono, tuttavia, dei DB-Killer prodotti con una particolare forma cilindrica, e ricurva: questi dispositivi permetteranno un minor perdita e diminuzione di potenza del motore. Il DB-Killer viene posizionato al termine del silenziatore.
Dove va messo il db killer?
Il DB-Killer viene posizionato al termine del silenziatore. La funzione principale di questo dispositivo è quella di andare a limitare le emissioni sonore.
Come faccio a sapere se lo scarico è omologato?
Acquistando uno scarico omologato, si è perfettamente in regola con il codice della strada: vi è sempre riportato sullo scarico la marchiatura di omologazione e nell’imballo trovate anche la dichiarazione di omologazione e 2 circolari del Ministero.