Sommario
- 1 Cosa comporta il contratto di Rc?
- 2 Quali sono le forme di assicurazione previste dalla normativa vigente per le strutture sanitarie?
- 3 Cosa si intende per RCT?
- 4 Cosa si intende per analoghe misure legge Gelli?
- 5 Chi invia all’ufficio assicurativo la perizia del medico legale fiduciario loss adjuster?
Cosa comporta il contratto di Rc?
La polizza Responsabilità Civile Generale tutela il tuo patrimonio dal rischio di dover pagare, a titolo di risarcimento, i danni procurati a terzi a causa di una condotta colpevole. La polizza può interessare chiunque sia esposto al rischio di causare danni a terzi.
Quali sono le forme di assicurazione previste dalla normativa vigente per le strutture sanitarie?
10 “Obbligo di assicurazione”, la norma ha previsto che le strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private debbano essere provviste di copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi e verso prestatori d’opera, “o di altre analoghe misure”.
Chi invia all’ufficio assicurativo la perizia del medico legale fiduciario?
La perizia del Page 3 medico legale fiduciario di SIPA va inviata all’Ufficio Assicurazione del SAGL per supervisione e benestare del medico legale del CVS.
Cosa si intende per RCT?
La polizza RCT (Responsabilità Civile verso Terzi) è la garanzia volta a coprire l’assicurato per quegli incidenti provocati a terzi o ai propri dipendenti e fornitori. Questa garanzia comprende sia danni a persone (danni fisici, lesioni o infortuni), che a cose (guasti o distruzione di oggetti di proprietà di terzi).
Cosa si intende per analoghe misure legge Gelli?
Le strutture sanitarie possono ricorrere, in alternativa al contratto di assicurazione alle misure analoghe (misure per la copertura della responsabilità civile verso terzi e per la responsabilità civile verso prestatori d’opera che prevedono l’assunzione diretta, totale o parziale, del rischio da parte della struttura …
Qual è l’importo massimo per la responsabilità amministrativa per singolo evento?
1 c.c.) per singolo evento, non può superare una somma pari al triplo del valore maggiore del reddito professionale, ivi compresa la retribuzione lorda, conseguito nell’anno di inizio della condotta causa dell’evento o nell’anno immediatamente precedente o successivo.
Chi invia all’ufficio assicurativo la perizia del medico legale fiduciario loss adjuster?
Il Direttore medico di U.O.
https://www.youtube.com/watch?v=0B0XoDSR4xs