Sommario
Cosa comprende l Australasia?
Nell’uso comune inglese il termine include solo Nuova Guinea , Australia, Nuova Zelanda e le isole minori interposte. Si dà il nome di Mediterraneo australasiatico all’insieme dei mari interposti fra le grandi e piccole Isole della Sonda , interamente ascritto all’Oceano Pacifico.
Dove Australasia?
Geopoliticamente, il termine Australasia indica sovente l’insieme d’Australia e Nuova Zelanda in assenza di altri termini che definiscano collettivamente i due Paesi. A volte viene inclusa anche la Papua Nuova Guinea nel termine.
Quali sono i monti principali dell’Australia?
I monti principali sono il Monte Bruce (1236), i Monti MacDonnell (1510), il Monte Bartle (1661), il New England Range (1615) e il Monte Ossa (1617). Idrografia [ modifica | modifica wikitesto ] L’Australia è una terra in buona parte arida e desertica e soggetta a una forte evaporazione a causa della sua posizione sul Tropico del Capricorno.
Qual è la capitale della Australia orientale?
Australia orientale Veduta Fa eccezione Canberra (388.072 abitanti), la capitale federale, che fu costruita a partire dal 1923, per porre fine alla disputa tra le due maggiori città del paese, Sydney e Melbourne, che aspiravano entrambe a diventare capitale.
Quando fu creato il territorio della Capitale Australiana?
Il Territorio della Capitale Australiana fu creato quando si fondò Canberra; essa è frutto di un compromesso tra le due città principali (Melbourne e Sydney), che si contendevano la palma di capitale federale. A parte Norfolk, Cocos e Isola del Natale, gli altri territori esterni sono in larga parte disabitati.
Qual è la città più popolata sulle coste australiane?
Ha una popolazione di oltre 25 milioni di abitanti, quasi interamente residenti sulle coste. La sua capitale è Canberra, mentre la città più popolata è Sydney, seguita da Melbourne, Brisbane, Perth e Adelaide .
https://www.youtube.com/watch?v=CLE9MlNG-T0