Cosa comprende la ricostruzione unghie?
Per Ricostruzione Unghie s’intende una Procedura Estetica di l’Allungamento o di Ricopertura dell’Unghia Naturale attraverso l’utilizzo di alcuni Speciali Prodotti Cosmetici. Tre sono le principali Tecniche Utilizzate nel mondo del Unghie: Il Metodo in Gel, il Metodo Acrilico ed il Metodo Fibreglass.
Come si fa la ricostruzione delle unghie?
Il metodo ad acrilico Chiamato anche resina o porcellana, utilizza polveri trasparenti bianche o rosate che vengono miscelate, con un catalizzatore apposito, creando così un composto modellabile che viene applicato sull’unghia naturale, al fine di creare uno strato resistente e solido.
Cosa è la ricostruzione?
La ricostruzione è una tecnica particolare che consiste nella “copertura” dell’unghia naturale che in questo modo viene “ricostruita”. Non ha solo una funzione estetica, ma consente anche di aiutare le persone che soffrono di onicofagia e correggere il letto ungueale.
Cosa ci vuole per fare una ricostruzione unghie?
Kit ricostruzione unghie con tip
- disinfettante per mani;
- taglia-cuticole;
- olio per cuticole;
- sgrassatore per unghie;
- tip della misura giusta;
- colla per tip;
- cutter per tagliare le tip della misura desiderata;
- lima per modellare;
Come si leva la ricostruzione delle unghie?
- Lima la parte superiore dell’unghia avendo cura di non andare troppo in profondità per non intaccare l’unghia vera e propria.
- Bagna i dischetti di cotone con il solvente specifico.
- Fai aderire il cotone all’unghia e fissalo ricoprendola con la carta argentata.
- Attendi 10 minuti.
- Rimuovi lo smalto.
Che cos’è la ricostruzione in gel?
Cos’è la ricostruzione unghie in gel e come si fa? Si tratta di un trattamento richiesto soprattutto da chi ha unghie rotte, rovinate o sfaldate. La ricostruzione delle unghie dei piedi con gel è richiesta quando le unghie sono rovinate, rotte o sfaldate, ma anche per sfoggiare mani più belle e alla moda.
Cosa succede alle unghie dopo la ricostruzione?
Le unghie ricostruite con il gel, possono indebolirsi: è vero, la copertura gel applicata sull’unghia, potrebbe infatti indebolire vistosamente le nostre unghie anche dopo una sola seduta di ricostruzione. Ciò è vero soprattuto se abbiamo già unghie deboli e fragili che si sfaldano facilmente.
Quando rifare la ricostruzione unghie?
Il momento migliore per effettuare un refill è quando la ricrescita ungueale è di circa 2-3 millimetri, spazio che diventa visibile e permette di vedere lo stacco tra unghia naturale e ricostruzione. Superato questo limite, poi, il lavoro dell’estetista dovrà essere più lungo e laborioso.
Quanto costa farsi le unghie con lo smalto semipermanente?
I prezzi per l’applicazione dello smalto semipermanente sono realmente contenuti si aggirano dai 15 fino a un massimo di 35 euro a seconda del centro estetico scelto.