Sommario
Cosa conservare per dichiarazione redditi?
Scontrini “parlanti” della farmacia, fatture, distinte dei bonifici bancari e modelli F24 pagati sono solo alcuni dei documenti da conservare per la dichiarazione dei redditi: la lista varia a seconda della tua specifica situazione fiscale e delle agevolazioni di cui intendi usufruire.
Dove trovo la ricevuta di presentazione dell’unico?
Nella sezione “Ricevute” si possono consultare le attestazioni che sono state inviate con successo. Si trova la documentazione relativa ad ogni dichiarazione che è stata trasmessa telematicamente e regolarmente acquisita dal sistema per la quale è stata emessa una comunicazione di avvenuta presentazione.
Come consegnare i documenti al commercialista?
Redditi da lavoro dipendenti/pensione/assimilati
- certificazione Unica.
- certificato di eventuali pensioni estere.
- assegni periodici percepiti dal coniuge, in caso di separazione o divorzio.
- attestazione del datore di lavoro, delle somme corrisposte a colf e badanti.
Come visualizzare le ricevute con desktop telematico?
rcc e visualizzare la ricevuta delle forniture telematiche. Avvia, dunque, Desktop Telematico e, dalla schermata Applicazioni, seleziona la voce Entratel. Si aprirà un’altra schermata e, sulla barra in alto, avrai molte opzioni disponibili: seleziona Ricevute e Apri.
Come scaricare una ricevuta dal desktop telematico?
Cliccare su OK. Una volta scaricato il file ministeriale accedere nel programma DESKTOP TELEMATICO e cliccare sulla barra degli strumenti: RICEVUTE → VISUALIZZA/STAMPA. Cliccare su SFOGLIA, selezionare la ricevuta appena scaricata e cliccare su Apri. Selezionare l’opzione “RICEVUTA COMPLETA” e infine VISUALIZZA/STAMPA.
Come scaricare ricevuta modello Unico?
Scaricare la ricevuta Se invece avessimo già scaricato la ricevuta e volessimo ri-scaricarla, dovremo andare in Servizi online-Servizi per inviare. Per trovare la ricevuta dovremo quindi scegliere Ricevute-Ricerca ricevute. Si aprirà una maschera di ricerca minimale, con alcune opzioni.
Cosa sono le Ricevute telematiche del modello Unico?
Cos’è la RT ( Ricevuta Telematica pagamento )? La Ricevuta Telematica è la prova dell’avvenuto pagamento. Di norma l’invio della RT avviene entro le 24 ore dall’esecuzione del pagamento. Visualizza una RT di prova.