Sommario
Cosa consiste della bandiera Dannebrog?
Conosciuta come Dannebrog (Panno Danese), questa bandiera rosso sangue con una croce bianca fuori centro consiste della croce rossa di San Giorgio
Qual è la bandiera croata?
Adottata nel 1990, consiste di tre bande orizzontali eguali rossa, bianca e blu che sono state la bandiera croata fin dal 1848. Al centro v’è lo Stemma della Croazia , che ha sostituito la stella a 5 punte rossa bordata di giallo presente quando la Croazia era parte della Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia .
Quali sono le bandiere del mondo?
Elenco di tutte le bandiere del mondo in ordine alfabetico. Afghanistan. Albania. Algeria. Andorra. Angola. Antigua e Barbuda. Arabia Saudita. Argentina.
Qual è la bandiera norvegese?
La bandiera norvegese è composta da una Croce scandinava blu bordata di bianco in campo rosso. Il braccio verticale della croce è spostato verso l’asta. Fu adottata nel 1821 e fra il 1844 ed il 1898 venne aggiunto anche uno stemma d’unione ( Sildensalaten ) fra Norvegia e Svezia.
Qual è la bandiera degli Stati europei?
Bandiere degli stati europei. Bandiera. Adozione. Nome. Descrizione. 1992 –. Bandiera dell’Albania. La bandiera della Repubblica d’ Albania, adottata nell’aprile 1992, è rossa con un’ aquila bicipite nera al centro. Deriva dal simbolo di Giorgio Castriota Scanderbeg, un albanese del XV secolo che condusse la rivolta contro l’ impero ottomano
Qual è la bandiera dell’Ungheria?
L’azzurro simboleggia il cielo, mentre il giallo rappresenta i campi dorati di grano. 1848-Bandiera dell’Ungheria: Adottata ufficialmente nel 1848, il disegno globale è modellato sul tricolore francese. Il rosso rappresenta la forza, il verde la speranza ed il bianco la fedeltà. 1929-Bandiera della Città del Vaticano
Qual è il colore della bandiera maroccana?
Rossa con al centro una stella a 5 punte verde (pentagramma), la bandiera nazionale del Marocco viene adottata nel 1956 con l’indipendenza. Il rosso è colore simbolo dei discendenti del Profeta Maometto, mentre il pentagramma ha origini antichissime tanto che è noto anche come sigillo di Salomone.
Qual è il colore della bandiera coreana?
Creata nel 1948, la bandiera presenta una striscia centrale rossa con una stella rossa iscritta in un cerchio bianco, e due strette fasce esterne di colore blu separate da una linea bianca. Il bianco è il colore tradizionale coreano, il blu rappresenta la pace ed il rosso lo spirito rivoluzionario.