Sommario
Cosa contengono le infiltrazioni?
Le infiltrazioni sono l’iniezione di sostanze terapeutiche (acido ialuronico, cortisonici, anestetici locali, fattori di crescita piastrinici..) direttamente all’interno dell’articolazione (in questo caso parliamo di infiltrazioni intra-articolari) o attorno all’articolazione stessa (infiltrazioni peri-articolari).
Quanto tempo dura un’infiltrazione?
Infiltrazione cortisone dopo quanto fa effetto In genere, il cortisone fa effetto già nell’arco di 24 o 48 ore dall’infiltrazione e la durata dei suoi effetti si protrae per circa un mese.
Qual è il risarcimento derivante dal danno da infiltrazioni?
Infiltrazioni e risarcimento. Il risarcimento derivante dal danno da infiltrazioni comprende tutto ciò che è necessario fare per eliminare la causa del danno, nonché per eliminare le sue conseguenze dannose. Se vi manifestano infiltrazioni dal tetto di un edificio, il danneggiato ha diritto: – a vedere eliminata la causa del danno;
Quali sono le infiltrazioni d’acqua in un edificio?
Le infiltrazioni d’acqua in un edificio possono dare diritto al risarcimento del danno. Infiltrazioni e risarcimento. Il risarcimento derivante dal danno da infiltrazioni comprende tutto ciò che è necessario fare per eliminare la causa del danno, nonché per eliminare le sue conseguenze dannose.
Quali sono i danni da infiltrazioni nell’appartamento sottostante?
Danni da infiltrazioni nell’appartamento sottostante. Risponde ai sensi dell’art. 2051 c.c., quale custode del bene, il proprietario o usuario esclusivo del lastrico solare o della terrazza a livello dell’appartamento, nell’ipotesi di danni da infiltrazioni nell’appartamento sottostante.
Quando va accolta la domanda di risarcimento del danno causato da infiltrazioni di acqua?
Va accolta la domanda di risarcimento del danno causato da infiltrazioni di acqua quando dall’istruttoria emerga la prova della esistenza di dette denunciate infiltrazioni. In tali casi, il proprietario dell’immobile da cui derivino le infiltrazioni è altresì condannato al pagamento dei costi di ripristino. Tribunale Savona, 15/02/2016