Sommario
Cosa contiene il medicinale Imodium?
Questo medicinale contiene loperamide cloridrato, un principio attivo che agisce sull’intestino riducendoi movimenti intestinali e lo stimolo all’evacuazione. IMODIUM è indicato per il trattamento sintomatico della diarrea occasionale (acuta).
Quali sono i medicinali per la diarrea?
Questo medicinale contiene loperamide cloridrato, un principio attivo che agisce sull’ intestino riducendoi movimenti intestinali e lo stimolo all’evacuazione. IMODIUM è indicato per il trattamento sintomatico della diarrea occasionale (acuta). Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 2 giorni di trattamento.
Quando usi Imodium per più di 2 giorni?
Nei bambini da 6 a 12 anni di età,IMODIUM deve essere usato sotto controllo medico. Interrompa l’uso di IMODIUM quando le feci ritornano normali, o se non ha più movimenti intestinali da 12 ore o se ha difficoltà ad evacuare (stitichezza). Non usi, comunque, IMODIUM per più di 2 giorni.
Come funziona loperamide contro la diarrea cronica?
Dissenten: loperamide contro la diarrea cronica L’unico farmaco a base di loperamide che contiene 30 compresse è Dissenten o il generico loperamide hexal, dispensabile solo dietro presentazione della ricetta medica ripetibile, valida 6 mesi per un totale di 10 confezioni acquistabili con la stessa ricetta.
Come alleviare il dolore allo stomaco?
Per alleviare il dolore allo stomaco in caso di patologie lievi, come la gastrite, o in caso di cause di tipo nervoso e psicologico, è possibile ricorrere a rimedi naturali e all’omeopatia. Tra i rimedi naturali che è possibile utilizzare possiamo citare: Bicarbonato: un paio di cucchiaini di bicarbonato di sodio possono essere utilizzati come
Qual è la causa più comune di mal di stomaco?
Gastrite: rappresenta la causa più comune di mal di stomaco. Può essere di tipo acuto, a rapida insorgenza, o di tipo cronico, ad insorgenza lenta e recidivante.