Cosa contiene la scheda fornitori?
Nell’anagrafica fornitori troviamo l’elenco di tutti i fornitori utilizzati dall’azienda, e per ogni fornitore, è presente una scheda anagrafica, che contiene una serie di informazioni dettagliate sul fornitore specifico. Ogni fornitore ha una propria scheda anagrafica, in cui vengono riportate diverse informazioni.
Cosa sono le schede dei clienti e dei fornitori?
I partitari sono conti analitici accesi ad ogni singolo cliente e ad ogni singolo fornitore dell’azienda. Anche i partitari clienti e fornitori sono delle scritture elementari tenuti in forma libera. Essi evidenziano le posizioni debitorie e creditorie dei singoli clienti e dei singoli fornitori.
Che cos’è il partitario clienti?
Il partitario consiste nel riepilogo dei movimenti che riguardano le partite (apertura o chiusura) per ogni cliente o fornitore. La stampa può avvenire per uno o più soggetti, impostando alcuni criteri di selezione, e può riportare opzionalmente tutti i tipi di partite, solo le partite aperte o solo le partite chiuse.
Che cosa sono le schede contabili?
Una scheda contabile riepiloga, in ordine di data registrazione, tutti i movimenti contabili effettuati in primanota con il suo conto. Si possono ottenere schede contabili con la stampa del saldo progressivo ad ogni registrazione, molto utile per un controllo di cassa.
Cosa sono le schede contabili?
Mezzo usato in contabilità per descrivere dati o annotazioni relativi ad un conto. Le schede mobili, per le scritture elementari e per quelle complesse, hanno sostituito i libri, che raccoglievano i vari conti in veri e propri registri con fogli fissi.
Cosa si intende per contabilità fornitori?
Una parte importante della gestione della contabilità fornitori consiste nel pagare i fornitori o rimborsare le spese ai dipendenti. I pagamenti sono collegati ai movimenti contabili aperti per fornitori, clienti o dipendenti abbinando il testo di pagamento e le informazioni sul movimento.