Sommario
Cosa controllare in una macchina fotografica usata?
Controllare che lo schermo LCD non abbia pixel bruciati (puntini neri). Usare sempre una memory card personale per fare qualche scatto di prova. Controllare l’innesto della fotocamera; deve essere integro, privo di abrasioni o graffi. In particolar modo i contatti elettrici devono essere intatti!
Come proteggere la macchina fotografica dalla pioggia?
È cruciale, ovviamente,proteggersi e proteggere la fotocamera quando si fotografa nella pioggia. Il modo migliore per proteggere te stesso è usare un poncho, una mantella, qualcosa che ti copra completamente senza aver bisogno di tenere in mano un ombrello.
Quanti scatti può fare una reflex Nikon?
Quanti scatti può fare una Nikon? La vita media di un otturatore sulle digitali Nikon attuali è valutata statisticamente con valori che vanno da 100.000 scatti delle entry ai 300.000 delle pro.
Come proteggere la fotocamera dalla pioggia?
La cintura regolabile, la cerniera impermeabile e la chiusura a bottone forniscono una protezione completa se si tiene o si monta la fotocamera su di un treppiede. I fogli di carta extra assorbente possono assorbire l’umidità e mantenere l’interno della copertura anti-pioggia asciutta.
Come fotografare in caso di pioggia?
Soprattutto, dopo che ha piovuto, è molto interessante cercare di scattare foto a fiori o foglie d’erba bagnati, facendo in modo che la luce filtri attraverso le gocce ferme sui petali, creando riflessi e giochi di colori.
Cosa controllare quando si compra un obiettivo usato?
Acquistare un obiettivo usato: quello che devi sapere prima di fidarti a comprare
- 1) Segni e graffi sulle lenti.
- 2) Porta filtri.
- 3) La baionetta e i contatti.
- 4) Il barilotto.
- 5) Polvere e sporco all’interno dell’obiettivo.
- 6) Funghi degli obiettivi.
- 7) Lamelle diaframma incollate o sporche.
- 8) Meccanismo di messa a fuoco.
Quale prima reflex comprare?
La Canon EOS 200 D é una delle migliori reflex entry-level in circolazione, a nostro avviso la migliore. Prima di tutto é la refelx con display orientabile piú piccola sul mercato, molto piú maneggevole delle sue concorrenti.