Sommario
- 1 Cosa copre assicurazione Generali?
- 2 Come funziona la polizza cristalli?
- 3 Cosa copre atti vandalici generali?
- 4 Quanto costa la mini Kasko?
- 5 Che danni rientrano negli atti vandalici?
- 6 Cosa non copre gli atti vandalici?
- 7 Cosa rientra nell infortunio?
- 8 Quali sono gli eventi assicurabili con una polizza infortuni?
Cosa copre assicurazione Generali?
Garanzia di base Sono assicurati i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato in conseguenza di: – furto; – rapina; – danni al veicolo durante la circolazione dopo il furto e la rapina in conseguenza di collisione, urto, ribaltamento e uscita di strada; – danni da scasso.
Come funziona la polizza cristalli?
La polizza cristalli è un tipo di assicurazione che prevede una copertura completa per il rimborso delle spese in caso di riparazione o sostituzione dei vetri del proprio autoveicolo in caso di rotture accidentali o causate da terzi durante la circolazione.
Cosa è la mini Kasko?
La garanzia Kasko collisione, o Mini Kasko, copre i danni al veicolo in caso di incidente con colpa che coinvolga un altro veicolo regolarmente identificato. La Mini Kasko è valida nei casi di scontro con un altro veicolo, ma non nei casi di uscita di strada, ribaltamento o urto contro un ostacolo fisso.
Cos’è la rivalsa in ambito RCA?
La rivalsa è il diritto di una compagnia assicurativa di richiedere al contraente della polizza un risarcimento per gli importi liquidati in seguito a un sinistro di cui l’assicurato è responsabile: si applica in caso di dolo del contraente o di cattiva condotta al volante, come guida in stato di ebbrezza o sotto l’ …
Cosa copre atti vandalici generali?
Polizza atti vandalici La polizza con garanzia atti vandalici serve a tutelarsi dai danneggiamenti arrecati all’auto, soprattutto se abitualmente, nelle ore notturne, si lascia il veicolo incustodito su strada e dunque si è sprovvisti dalla tutela di un garage chiuso o di un parcheggio custodito.
Quanto costa la mini Kasko?
150 euro
una buona alternativa può essere allora quella che viene chiamata mini-kasko o kasko collisione. Al costo di circa 150 euro l’anno (le cifre sono sempre variabili in base a una serie di fattori, quindi puramente indicative) copre i danni causati alla propria vettura in caso di incidente con altri veicoli identificati.
Quante forme di assistenza ha polizza immagina strade nuove?
tre forme di assicurazione: guidatore, trasportati o completa. possibilità di scelta dei massimali e dei capitali assicurati. possibilità di estendere la garanzia ad altre 5 persone.
Cosa coprono le assicurazioni contro gli infortuni?
La polizza infortuni copre l’inabilità temporanea, l’invalidità permanente o la morte, nel caso in cui tali eventi siano conseguenza diretta ed esclusiva di altro evento (l’infortunio) identificabile necessariamente come: fortuito (non prevedibile e inevitabile)
Che danni rientrano negli atti vandalici?
La garanzia Atti vandalici copre i sabotaggi e tutti i danni volontari provocati al tuo veicolo, inclusi quelli subiti durante manifestazioni, scioperi e tumulti popolari.
Cosa non copre gli atti vandalici?
Per esempio non sono coperti dalla polizza i danni ove ci sia stato un coinvolgimento attivo del proprietario del veicolo, il furtodel veicolo, l’incendio, la rottura dei cristalli (coperta invece dalla polizza cristalli), i danneggiamenti causati dalle condizioni climatiche e quelli occorsi durante la circolazione.
Cosa sono garanzie accessorie RCA extra?
Le garanzie accessorie incrementano la protezione attivata con la RCA. Le garanzie accessorie sono polizze facoltative – non necessarie per far circolare la due o la quattroruote – che possono essere aggiunte al momento della sottoscrizione dell’RC Auto.
Cosa è la polizza Kasko?
L’assicurazione Kasko è una delle polizze accessorie più apprezzate dagli automobilisti, poiché consente di proteggere in modo completo la propria vettura. Questa copertura, infatti, garantisce una tutela elevata dell’auto, in caso di danni subiti dal veicolo non coperti dalle garanzie assicurative convenzionali.
Cosa rientra nell infortunio?
Tra gli infortuni sono compresi tutti gli eventi fortuiti, quindi non prevedibili né controllabili, esterni alla persona assicurata, che possano causare lesioni fisiche. La tipologia di infortuni è quindi vastissima e comprende tutti gli episodi di carattere violento, dove il soggetto subisce in qualche modo dei danni.
Quali sono gli eventi assicurabili con una polizza infortuni?
Si spazia dalle semplici cadute che potrebbero causare dei lividi o traumi da contusione fino alle rotture degli arti, lesioni muscolari e tendinei di vario genere, ma anche asfissia, assideramento, avvelenamento (dovuto ai morsi dei serpenti o alle punture degli insetti) e molto altro ancora.