Cosa costruire con i tappi di bottiglia?
10 idee creative per riutilizzare i tappi delle bottiglie di…
- Portasapone.
- Calamite.
- Decorazioni a tema.
- Gioielli e pendenti.
- Installazioni artistiche.
- Timbrini fai-da-te.
- Supereroi.
- Sonaglini.
Come si bucano i tappi di birra?
L’occorrente per poter bucare un tappo di latta consiste in un chiodo e in un martello oppure in una punta di ferro. Il tappo lo si deve posizionare su una superficie dura. Nel primo caso sarà necessario fermare bene il tappo di latta e bucarlo semplicemente con l’uso di chiodo e martello.
Come fare un tappo per bottiglia?
Ti servirà della pellicola trasparente e dello scotch.
- Piega un foglio di carta da cucina.
- Arrotolalo per dargli la forma del tappo.
- Controlla che il diametro del rotolo di carta sia adatto al collo della bottiglia (deve essere leggermente più largo della bottiglia).
- Attacca lo scotch sulla parte finale del rotolo.
Cosa si fa con i tappi delle bottiglie di plastica?
La raccolta e la vendita dei tappi per il loro riciclo è, per molte associazioni benefiche, un modo per raccogliere fondi che possano finanziare le loro attività o i loro progetti: dal sostegno di opere di approvvigionamento idrico e costruzione di scuole nei paesi del Terzo mondo al finanziamento di attività educative …
Come bucare un barattolo?
La foratura va eseguita obbligatoriamente con un trapano a colonna e a velocità molto bassa e costante, quasi senza premere. Inoltre il pezzo di vetro deve essere ben fermo, perché minime vibrazioni o impuntamenti possono produrre irrimediabili venature o rotture.
Come bucare bottiglie di plastica?
Il consiglio, per ottenere un buco con precisione, è quello di utilizzare un succhiello, un piccolo utensile che viene usato in falegnameria e che consente di effettuare dei fori manualmente. Un altro metodo è quello di utilizzare un punteruolo, come quello che viene usato per rompere il ghiaccio.
Cosa fare con i tappi dei barattoli?
7 modi per riciclare i tappi dei barattoli
- Sottobicchieri personalizzati. Scelta più ovvia, semplice e immediata.
- Decorazioni natalizie.
- Etichette fai da te per l’orto.
- Centrotavola a forma di zucca.
- Stampi per candele.
- Cornici alternative per le fotografie.
- Stampi per i biscotti.
Come abbellire un tappo di sughero?
In cucina i tappi di sughero si trasformano in originali sottopentole o sottobicchieri: vi basterà tagliare i tappi a rondelle di almeno 3mm e poi attaccarle una accanto all’altra. Circondate il vostro eco-sottopentola con un nastrino colorato e vedrete che effetto decorativo.