Sommario
Cosa credono quelli di Scientology?
La dottrina principale di Scientology riguarda la liberazione dell’anima, chiamata “thetan”, e la piena espressione delle sue potenzialità (Scientology è celebre anche per la forza con cui critica la psichiatria). I gradini principali sono Preclear (il livello base), Clear e Operating Thetan (OT).
Chi è il capo di Scientology?
David Miscavige
David Miscavige (Filadelfia, 30 aprile 1960) è l’attuale leader di Scientology, divenuto tale dopo la morte del suo fondatore L. Ron Hubbard nel 1986.
Quanti figli ha Tom Cruise?
Suri Cruise
Connor CruiseIsabella Cruise
Tom Cruise/Figli
Quanto costa far parte di Scientology?
Per scalare e diventare personalità importanti bisogna pagare corsi che prendono il nome di «il ponte verso la libertà totale» e che costano circa 600 euro l’uno. Ogni corso, richiede anche tempo e studio extra per un impegno 7 giorni su 7, praticamente 24 ore su 24.
Cosa fanno in Scientology?
“Scientology offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo”.
Quanti adepti ha Scientology?
Fonti esterne tuttavia ridimensionano molto la cifra con numeri variabili tra i quarantamila e i cinquecentomila praticanti in tutto il mondo. In Italia si contano 12 chiese, 30 missioni e, secondo quanto riporta Scientology, vi sono più di 300 000 associati.
Come creare una nuova religione?
I PASSI DA SEGUIRE PER DAR VITA ALLA PROPRIA RELIGIONE PERSONALE
- Prefiggersi un obiettivo.
- Costruire un Sistema di Credenze Principale.
- Creare alcuni rituali.
- Pensare ad un’immagine.
- Definire il proprio ruolo.
- Diffondere la parola di Dio.
- Ottenere un riconoscimento ufficiale.