Sommario
Cosa dare ai gerani per farli fiorire?
Concima i tuoi gerani concime organico: si può scegliere uno qualsiasi tra compost, humus, guano, letame, gusci d’uovo o di banana. Ne basta un pugno per ogni pianta; fertilizzanti chimici: per far fiorire i tuoi gerani puoi optare per dei fertilizzanti prodotti ad hoc per questo tipo di piante.
Qual è il miglior concime per i gerani?
Il miglior concime liquido per gerani
- Compo Concime per Gerani Liquido.
- Gesal Concime Liquido per Gerani e Piante Fiorite.
- Crescita Miracolosa Nutrimento Universale Granulare.
- Nutri 1 ONE Concime Granulare per Piante e Fiori.
Come si fa ad avere dei gerani belli fioriti?
Annaffiate regolarmente ma senza mai esagerare. Un buon metro di misura è attendere che il terriccio sia asciutto prima di annaffiare nuovamente. Dovete evitare i ristagni d’acqua, poiché farebbero soffrire la pianta. Aumentate la quantità d’acqua di pari passo con lo sviluppo delle foglie.
Come si tagliano i fiori appassiti dei gerani?
Togli i fiori appassiti.
- Prendi lo stelo del fiore dietro alla corolla morta tra pollice e indice;
- Pizzica lo stelo con le unghie staccandolo e buttalo;
- In alternativa, aspetta che tutto il fiore si avvizzisca, quindi rimuovilo completamente recidendo lo stelo nella parte inferiore vicino alle altre foglie.
Come far crescere rigogliosi i gerani?
Per avere dei gerani rigogliosi e vivi, è importante curare il loro terriccio prima di piantarli per la nuova stagione. È importante dunque mescolare la terra specifica per gerani (terra per piante da fiori), con della sabbia, e della torba bionda.
In che periodo si concimano i gerani?
Verso la metà di la fine di maggio eseguire una sola concimazione distribuendo concimi organici a lenta cessione specifico per piante da fiore. Da giugno in poi e per tutta l’estate concimare con un fertilizzante liquido specifico per gerani, sciolto nell’acqua una volta alla settimana.
Come fare per avere gerani bellissimi?
Mettete le piante nelle zone con molta luce solare: in caso contrario la fioritura si presenterà scarsa o assente. Nonostante le vostre costanti premure nei confronti della pianta, se il vaso è posizionato a mezz’ombra, i gerani non riusciranno a fiorire con forte vigore.
Come far diventare rigogliosi i gerani?
Come migliorare la fioritura dei gerani? Utilizzate un concime che sia ricco di potassio, mescolandolo insieme all’acqua di annaffiatura ogni due settimane. Il concime liquido da preferire è quello contenente elementi che stimolano il rigoglio dei fiori, favorendo l’assorbimento di elementi altamente nutrienti.