Cosa descrive un documento di specifiche funzionali?
Una specifica funzionale descrive le funzioni di base di un’applicazione software. È generalmente sviluppato come parte dell’analisi dei requisiti nello sviluppo del software. Serve come modello per i programmatori per sviluppare codice sorgente e casi di test per l’applicazione.
Cosa sono i requisiti di prodotto?
Un requisito (dal latino requisitus, richiesto) è una proprietà richiesta, oppure auspicabile, del prodotto. Il documento dei requisiti ha allora lo scopo di accogliere in forma organica una descrizione di tutte le proprietà desiderate.
Cosa significa caratteristiche tecniche?
Con sign. analogo, nella tecnica, specifiche di progetto, l’indicazione dettagliata delle prestazioni che saranno richieste a un’apparecchiatura, a una macchina, ecc., progettate (per es., la potenza di un motore, la portata di una condotta, ecc.). /spe’tʃifika/ specifica f.
Quale dei seguenti elementi è un esempio di requisito funzionale?
Ad esempio, requisiti funzionali per una televisione possono essere l’accendersi e lo spegnersi, cambiare canale e modificare il volume.
Cosa sono le esigenze funzionali?
I requisiti funzionali si presentano come elenchi di funzionalità o servizi che il sistema deve fornire. Essi descrivono anche il comportamento del sistema a fronte di particolari input e come esso dovrebbe reagire in determinate situazioni.
Che cos’è la scheda tecnica di un prodotto?
Cos’è la scheda tecnica e a che cosa serve. La scheda tecnica è un documento che accompagna il modello che deve essere messo in produzione. La scheda tecnica è necessaria affinché la produzione avvenga in modo scorrevole, essendo qui riportate tutte le informazioni che potrebbero rendersi necessarie.
Quali sono le schede tecniche?
La scheda tecnica è un documento che accompagna il modello che deve essere messo in produzione. La scheda tecnica è necessaria affinché la produzione avvenga in modo scorrevole, essendo qui riportate tutte le informazioni che potrebbero rendersi necessarie.