Sommario
Cosa determina la presenza di un certificato SSL su un sito web?
Esso garantisce che tutti i dati che gli utenti andranno ad inserire sul portale web da loro visitato, vengano criptati e non ci sia quindi il rischio che essi vengano intercettati e letti da possibili “presenze estranee” che vorrebbero leggere il traffico tra il server web dove si trova il sito e il browser utilizzato …
Qual è la differenza tra HTTP e HTTPS?
Https: che cos’è HTTP è il protocollo standard di comunicazione tra un client ed un server Web. HTTP Sta per Hyper Text Transfer Protocol. Quando vedi scritto https l’acronimo è Hyper Text Transfer Protocol Secure. Quella “S” fa la differenza fra una trasmissione in chiaro ed una in forma criptata.
Cosa vuol dire SSL?
SSL vuol dire “Secure Sockets Layer” (Livello di socket sicuri), una tecnologia standard che garantisce la sicurezza di una connessione a Internet e protegge i dati sensibili scambiati fra due sistemi impedendo ai criminali informatici di leggere e modificare le informazioni trasferite, che potrebbero comprendere anche dati personali.
Qual è la versione più sicura di SSL?
TLS (Transport Layer Security, sicurezza del livello di trasporto) è una versione aggiornata e più sicura di SSL. In questo modo, i browser potranno stabilire se il sito sia sicuro o meno e consentire agli utenti di accedervi senza ricevere avvertimenti di sicurezza.
Quali sono i certificati SSL?
I certificati SSL (Secure Sockets Layer, livello di socket sicuri) sono un elemento essenziale per la sicurezza dei siti Web, Visitando un sito Web protetto da SSL, il certificato SSL del sito consente di crittografare i dati inviati dall’utente, come ad esempio informazioni sulla carta di credito, nomi o indirizzi, e renderli inaccessibili per
Qual è il protocollo SSL?
SSL Secure Sockets Layer, in italiano “livello di socket sicuri”. Protocollo utilizzato da server e browser Web per l’autenticazione, crittografia e decodifica dei dati inviati via Internet. Certificato SSL Certificato del server per l’autenticazione del server nei confronti dell’utente e la crittografia dei dati trasferiti fra server e utente.