Sommario
Cosa deve mangiare Vata?
Si può scegliere tra asparagi, carciofi, carote, spinaci, zucca, zucchini, cetrioli, bietole, fagiolini, ravanelli, rape, crescione, olive. Tollerati: cipolla cotta, patate dolci. Devono invece essere evitati vegetali dal gusto pungente come cipolla e aglio, peperoni, funghi, pomodori, cavoli, melanzane.
A cosa serve Drainomap?
I principali benefici del Drainomap sono: un azione favorevole sulle funzioni fisiologiche dell’intestino ed il conseguente mantenimento naturale della flora batterica. Un rimedio naturale che, associato ad uno stile di vita il più possibile regolare, aiuta a risolvere anche i casi di stipsi più disperati.
Cosa deve mangiare Kapha?
I cibi da favorire nell’alimentazione del dosha Kapha sono: Cereali come l’orzo, il mais, il miglio, l’avena, il segale, il riso basmati e riso integrale. Tra la frutta, vanno preferite mele, albicocche, ciliegie, fichi secchi, mango, pesche, pere, uva passita, bacche e frutti di bosco come mirtilli e lamponi.
Come pacificare Vata?
Segui una dieta per pacificare Vata Evita zucchero, caffeina, cibi freddi, crudi o surgelati. A Vata piace il salato, l’acido, il dolce, il grasso e il caldo: via libera a zuppe e bevande calde, frutti dolci ecolazioni sostanziose (l’avena, ad esempio, è ottima per sedare l’ansia).
Come riequilibrare il Vata?
Come riequilibrare la Costituzione ayurvedica Vata
- preferire climi caldi e asciutti.
- evitare climi freddi e ventosi.
- preferire spostamenti brevi e confortevoli.
- evitare stimoli sensoriali eccessivi.
- mangiare con regolarità nella quantità e negli orari.
- tenere pulito l’intestino.
A cosa serve Relaxmap?
Relaxmap Integratore Rilassante è un integratore alimentare realizzato con componenti naturali che aiuta a favorire il corretto funzionamento del sistema nervoso per aiutare il soggetto a mantenere la calma in momenti di ansia e stress.
Cosa serve Ashvamap?
La Tradizione Ayurvedica: secondo la cultura ayurvedica questo preparato avrebbe la capacità di offrire un “nutrimento sottile” al corpo e alla mente favorendo il naturale equilibrio della mente stessa e la qualità del riposo notturno. Risulta generalmente utile per i bambini, gli anziani e le costituzioni delicate.