Sommario
Cosa dice il nuovo DPCM sui parrucchieri?
Barbieri e parrucchieri vengono chiusi in zona rossa. Nel documento si legge: “sono sospese le attività inerenti servizi alla persona, diverse da quelle individuate nell’allegato 24” dove – a differenza del precedente provvedimento – non vengono menzionati i servizi dei saloni di barbiere e di parrucchiere.
Cosa scrivo nell autocertificazione per andare dal parrucchiere?
Nel caso in cui il vostro parrucchiere di fiducia si trovasse fuori dal vostro comune di residenza non vi preoccupate, sul foglio dell’autocertificazioni potete tranquillamente scrivere di avere appuntamento. Specificate il nome del negozio, l’indirizzo, il paese, il numero di telefono con l’orario dell’appuntamento.
Come funziona per andare dal parrucchiere?
Da oggi, quindi, per andare dal parrucchiere, dal barbiere o dall’estetista è obbligatorio il Green Pass base. Si tratta della Certificazione che può essere scaricata anche tramite un tampone, antigenico o molecolare, negativo effettuato nelle ore precedenti.
Cosa cambia per i parrucchieri dal 15 ottobre?
Anche i lavoratori dei centri estetici, dei parrucchieri e barbieri o dei saloni di bellezza dovranno essere muniti di green pass dal 15 ottobre. Non vale lo stesso, invece, per i clienti, che potranno accedere ai locali senza mostrare la certificazione verde.
Cosa si può fare in zona arancione parrucchieri?
Zona arancione, cosa cambia per i parrucchieri L’accesso ai servizi alla persona, in cui rientrano i parrucchieri, rimarrà consentito in ogni caso, anche in zona arancione, sia per i possessori di Green Pass rafforzato sia per i non vaccinati.
Quando serve il Green Pass per andare dal parrucchiere?
Da giovedì 20 gennaio sarà obbligatorio avere il Green pass base o rafforzato per andare dal parrucchiere, dal barbiere o dall’estetista. Da martedì 1° febbraio per accedere agli uffici pubblici, a servizi postali, bancari e finanziari, ma anche ad attività commerciali, escluse quelle di primaria necessità.