Sommario
Cosa dice la Bibbia sulla moglie?
Il suo amore non dipende dal tuo amore verso di lui. Ama tua moglie come servizio sotto l’autorità di Dio, come se donassi la tua vita a Dio. “Ama tua moglie come ami il tuo corpo e la tua vita.” (Efesini 5:28-33) Ogni giorno ti prendi cura del tuo corpo, nutrendolo e mantenendolo in buona salute.
Cosa implica sposarsi?
Il matrimonio è un atto giuridico che indica l’unione fra due persone, a fini civili, religiosi o ad entrambi i fini e che di norma viene celebrato attraverso una cerimonia pubblica detta nozze, comportando diritti e obblighi fra gli sposi e nei confronti dell’eventuale prole.
Quali sono i doveri di una moglie?
Il dovere di fedeltà, il dovere all’assistenza morale e materiale, il dovere alla collaborazione nell’interesse della famiglia, l’obbligo di coabitazione, l’obbligo di contribuire ai bisogni della famiglia in proporzione alle capacità economiche e di lavoro, professionale o casalingo.
Chi trova moglie Bibbia?
Dio li benedisse e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente che striscia sulla terra». Chi trova una moglie trova una fortuna e ottiene il favore del Signore.
Cosa fa una buona moglie?
dovere all’assistenza morale e materiale, dovere alla collaborazione nell’interesse della famiglia, obbligo di coabitazione, obbligo di contribuire ai bisogni della famiglia in proporzione alle proprie capacità economiche e di lavoro (professionale o casalingo).
Cosa cambia con il matrimonio civile?
La prima cosa che cambia con il matrimonio è lo stato civile: da celibe (per l’uomo) o nubile (per la donna) si passa a “coniugato”. Questo è solo l’aspetto formale – che compare chiaramente sui documenti d’identità – a cui conseguono poi tutti gli altri effetti di legge di cui parleremo qui di seguito.
Quali sono i doveri del marito?
alla fedeltà, all’assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell’interesse della famiglia, alla contribuzione ai bisogni della famiglia in proporzione alle proprie capacità economiche e di lavoro (professionale o casalingo).
Cosa si intende per doveri coniugali?
143 del c.c., dal matrimonio nascono, a carico di entrambi i coniugi in egual misura, una serie di doveri: l’obbligo reciproco alla fedeltà, il dovere di assistenza morale e materiale, quello di collaborazione nell’interesse della famiglia, il dovere di coabitazione e, infine, l’obbligo di contribuzione ai bisogni …
Cosa ne pensa la Bibbia del tradimento?
L’adulterio è proibito nella Bibbia perché viola il concetto della santità della famiglia e del matrimonio (Esodo 20:14; Deuteronomio 5:18). Più specificatamente questo peccato è descritto in Levitico 18:20 “Non avrai relazioni carnali con la moglie del tuo prossimo per contaminarti con lei”.
Chi guarda una donna?
Mt 5,27-32: “Chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio” Risplendete come astri nel mondo, tenendo salda la parola di vita.
Cosa significa indissolubilità del matrimonio?
del matrimonio religioso. – [condizione di ciò che non si può sciogliere: indissolubilita di un contratto; indissolubilita del matrimonio religioso] ≈ (non com.) insolubilità. ↔ dissolubilità.